Categories: Attualità

Netflix e account condiviso, tra due mesi cambia tutto

Tra due mesi potrebbe non essere più possibile fornire gratuitamente la password ad utenti non conviventi, Netflix cambia le regole?

“Potresti avere meno di 10 settimane per condividere la tua password Netflix prima che la società inizi ad addebitarti il ‘privilegio'”. Parola di Business Insider, che ieri è tornato a parlare del giro di vite sugli account annunciato dal colosso dello streaming nel luglio scorso dopo la prima perdita di abbonati in oltre un decennio, circa 200.000 utenti, avvenuta nel primo trimestre del 2022.

“In una lettera agli azionisti inviata giovedì – si legge su Business Insider -, Netflix ha delineato lo scenario che prevede di ‘implementare la condivisione a pagamento in modo più ampio’ più avanti nel primo trimestre”. Questo, spiega la testata, significherebbe quindi che – entro la fine di marzo – potrebbe non essere più possibile fornire gratuitamente la password ad utenti non conviventi.

Netflix, continua la testata, “ha affermato che la condivisione dell’account ha riguardato oltre 100 milioni di famiglie, il che ‘mina la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare'” e che “mentre i suoi termini limitavano già l’utilizzo dell’account a una singola famiglia” Netflix riconoscerebbe che “‘questo è un cambiamento per i clienti che condividono il proprio account in modo più ampio. Man mano che implementiamo la condivisione a pagamento, gli utenti di molti Paesi avranno anche la possibilità di pagare un extra se desiderano condividere Netflix con persone con cui non vivono'”.

Gli abbonati, sottolinea quindi Business Insider citando la lettera, “saranno in grado di trasferire un profilo utente a un nuovo account”.

This post was published on Gen 26, 2023 12:00

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago