Cronaca

Nel weekend del 21 e 22 giugno, “Ma Dove Vivono i Cartoni!?” tornano a Città della Scienza per presentare “La scienza delle Favole”

Un viaggio fantastico per tutta la famiglia dove scienza e immaginazione si incontrano, per grandi e piccoli

Città della Scienza inaugura la sua programmazione estiva con un evento speciale dedicato alle famiglie: “La scienza delle Favole – Nuova Edizione“, in programma per il weekend del 21 e 22 giugno 2025, in varie fasce orarie tra le 10 e le 17. Quest’estate, il museo apre le sue porte con un ricco calendario di attività pensate per scoprire la scienza in modo divertente e coinvolgente, perché la scienza non va mai in vacanza.

Durante il fine settimana, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata FANTASTICA per la famiglia“, un percorso unico che si snoderà all’interno del museo Corporea. Qui, la scienza verrà raccontata attraverso favole e filastrocche. Attori e personaggi sorprendenti guideranno grandi e piccini in un viaggio che unisce realtà e fantasia, alla scoperta di fenomeni meravigliosi.

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare l’esperimento 626, un simpatico personaggio pasticcione spedito sulla Terra in esilio, e assistere alle sue straordinarie avventure. L’incontro con una bambina ribelle e affettuosa farà inoltre riflettere sull’importanza dei legami familiari e sul significato della parola “OHANA”.

L’evento “La scienza delle Favole” si aggiunge alla ricca offerta estiva di Città della Scienza, che include science show, visite al museo interattivo del corpo umano Corporea, alla rinnovata mostra Insetti & Co., e spettacoli al Planetario per viaggiare tra le stelle. Un’occasione imperdibile per vivere un’estate da scienziati a Città della Scienza.

This post was published on Giu 19, 2025 11:03

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

38 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago