Cronaca

Nel weekend del 21 e 22 giugno, “Ma Dove Vivono i Cartoni!?” tornano a Città della Scienza per presentare “La scienza delle Favole”

Un viaggio fantastico per tutta la famiglia dove scienza e immaginazione si incontrano, per grandi e piccoli

Città della Scienza inaugura la sua programmazione estiva con un evento speciale dedicato alle famiglie: “La scienza delle Favole – Nuova Edizione“, in programma per il weekend del 21 e 22 giugno 2025, in varie fasce orarie tra le 10 e le 17. Quest’estate, il museo apre le sue porte con un ricco calendario di attività pensate per scoprire la scienza in modo divertente e coinvolgente, perché la scienza non va mai in vacanza.

Durante il fine settimana, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata FANTASTICA per la famiglia“, un percorso unico che si snoderà all’interno del museo Corporea. Qui, la scienza verrà raccontata attraverso favole e filastrocche. Attori e personaggi sorprendenti guideranno grandi e piccini in un viaggio che unisce realtà e fantasia, alla scoperta di fenomeni meravigliosi.

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare l’esperimento 626, un simpatico personaggio pasticcione spedito sulla Terra in esilio, e assistere alle sue straordinarie avventure. L’incontro con una bambina ribelle e affettuosa farà inoltre riflettere sull’importanza dei legami familiari e sul significato della parola “OHANA”.

L’evento “La scienza delle Favole” si aggiunge alla ricca offerta estiva di Città della Scienza, che include science show, visite al museo interattivo del corpo umano Corporea, alla rinnovata mostra Insetti & Co., e spettacoli al Planetario per viaggiare tra le stelle. Un’occasione imperdibile per vivere un’estate da scienziati a Città della Scienza.

This post was published on Giu 19, 2025 11:03

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

4 ore ago

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

6 ore ago

È morto James Van Der Beek, volto simbolo di “Dawson’s Creek”

L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…

11 ore ago

Giugliano, tentata rapina ad una coppia in zona stadio: cresce l’allarme sicurezza

Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…

11 ore ago

“Adotta uno scrittore, una scrittrice” vola ad Addis Abeba con Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro

"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…

11 ore ago

La Konovalova in gala a Cattolica il prossimo 22 febbraio

C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…

11 ore ago