Una biblioteca per bambini e ragazzi dedicata interamente alla Shoah: si trova a Campagna, nel Salernitano.
Ubicata all’interno del museo regionale della memoria e della pace “Giovanni Palatucci”, la nuova Biblioteca della Pace “Paul Harris”, con i suoi circa 180 volumi e decine di filmati, si inserisce nel suggestivo itinerario proposto all’interno delle diverse sale dell’unico museo della memoria in Campania, istituito nel 2008, che racconta quanto fu vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale in due ex conventi di Campagna trasformati in centri di internamento per prigionieri politici ed ebrei.
La nuova biblioteca della Pace “Paul Harris” è stata realizzata con fondi della Rotary Foundation e del locale Rotary Club Campagna-Valle del Sele, Distretto 2101.
“La Biblioteca per la Pace intitolata a Paul Harris – spiega Manuela Russo, presidente Rotary Campagna- sarà uno spazio culturale dove è possibile documentarsi, approfondire il vissuto di quegli anni e creare una cultura volta al rispetto e alla pace”.
Inaugurata ieri alla presenza di docenti universitari e del Governatore del Distretto Rotary 2101 Campania, Ugo Oliviero, la biblioteca sarà aperta tutti i giorni e al suo interno saranno promosse attività educative dedicate soprattutto ai bambini e ragazzi.
This post was published on Gen 29, 2024 11:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…