Una biblioteca per bambini e ragazzi dedicata interamente alla Shoah: si trova a Campagna, nel Salernitano.
Ubicata all’interno del museo regionale della memoria e della pace “Giovanni Palatucci”, la nuova Biblioteca della Pace “Paul Harris”, con i suoi circa 180 volumi e decine di filmati, si inserisce nel suggestivo itinerario proposto all’interno delle diverse sale dell’unico museo della memoria in Campania, istituito nel 2008, che racconta quanto fu vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale in due ex conventi di Campagna trasformati in centri di internamento per prigionieri politici ed ebrei.
La nuova biblioteca della Pace “Paul Harris” è stata realizzata con fondi della Rotary Foundation e del locale Rotary Club Campagna-Valle del Sele, Distretto 2101.
“La Biblioteca per la Pace intitolata a Paul Harris – spiega Manuela Russo, presidente Rotary Campagna- sarà uno spazio culturale dove è possibile documentarsi, approfondire il vissuto di quegli anni e creare una cultura volta al rispetto e alla pace”.
Inaugurata ieri alla presenza di docenti universitari e del Governatore del Distretto Rotary 2101 Campania, Ugo Oliviero, la biblioteca sarà aperta tutti i giorni e al suo interno saranno promosse attività educative dedicate soprattutto ai bambini e ragazzi.
This post was published on Gen 29, 2024 11:42
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…