Saranno inaugurati lunedì 25 maggio, alle ore 11:00, nel cortile di Santa Chiara, i giardinetti per l’infanzia all’interno di quest’ultimo. Il progetto è nato da un’idea del comitato centro storico ed è stato interamente finanziato dalla Municipalità 2 di Napoli, come ha ricordato, sul suo profilo facebook, Francesco Chirico, presidente della stessa, postando anche alcune fotografie.
Uno dei punti più belli e caratteristici di Napoli, cui sono dedicate da sempre poesie e canzoni, è stato lasciato, negli ultimi tempi, fin troppo a se stesso e ai continui atti vandalici che ne hanno accentuato il degrado. Il consigliere Pino de Stasio, sempre tramite facebook, ha ricordato come siano tutti “eccitati per l’inaugurazione dei giardini di Santa Chiara che avverrà lunedì prossimo e che vedrà la presenza di tutti i cittadini e cittadine del quartiere. Un ringraziamento alla brava Filly Smiraglia, Direttrice dei lavori del Comune di Napoli seconda municipalità”.
Non resta che augurarsi come questa splendida iniziativa sia supportata dal controllo da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, coadiuvate, forse soprattutto, dal senso civico di tutti gli abitanti della zona e non solo.
This post was published on Mag 22, 2015 11:52
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…