Se amate il teatro ma sopratutto l’Arte come narratrice di una storia verosimile, questa opera fa al caso vostro.
Presso il magnifico teatro “Theatre de poche” di Napoli, andrà in scena “Nel Campo Delle Viole”, l’ultima opera scritta da Diego Sommaripa e Ivan Luigi Antonio Scherillo. La storia è ambientata in una classica città meridionale, dove Mafia, Camorra e ndrangheta, durante la loro illegale mansione, lasciano lungo il loro viaggio scie di feriti e morti innocenti, macchiando di rosso il loro cammino. Nello Spettacolo troviamo Simonetta Lamberti, Antonio Landieri e Salvatore Nuvoletta, che interpreteranno le vittime innocenti di questa tragica vicenda.
Il regista Diego Sommaripa decide di strutturare le scene in più piani narrativi, combinando tre aspetti importanti: la parola, la musica e le immagini, creando un connubio perfetto, riuscendo sia a fonderli che a contrapporli. La linea dello spettacolo è di coscienza e non di denuncia, da qui la scelta di far recitare gli attori a pochissima distanza dal pubblico tentando di far arrivare più forte il messaggio di riflessione.
Il cast è composto da: Paola Attilio, Ivan Boragine, Marcello Cozzolino (curatore anche delle musiche), Claudia e Biase, Fabio Pisano, Edoardo Sorgente e Salvatore Presutto.
Prezzo e info?
Orari e costi:
Antonio Barbato
This post was published on Mag 1, 2013 23:14
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…