Cos’è la Neknomination? Questo strano nome indica una moda che imperversa da un po’ su Facebook. Si tratta di video virali in cui dei giovani si mostrano mentre bevono fiumi di alcool fino allo sfinimento. A questo punto parte la nomination. Il protagonista del video nomina tre amici, che dovranno postare un video mentre eseguono lo stesso suicida esercizio.
Una moda non certo salutare, ma fortunatamente c’è anche chi riesce a tramutare cose sgradevoli e pericolose in utili e divertenti. E’ il caso della booknomination, una variante intellettuale che prevede la lettura di un passo di un libro. Si passa poi a nominare i tre amici che dovranno leggere a loro volta un segmento di un romanzo a loro scelta.
Ma la variante più bella e divertente è quella nata dalla mente di Peppe Perrotta, un ragazzo napoletano che mette in mostra la famigerata arte dei napoletani di trovare il gioco in qualsiasi cosa. Neknomination? Sì, ma a Napoli si consuma un bel zuppone di latte. Il resto del protocollo rimane invariato, con tre amici che dovranno a ”malincuore” sacrificarsi e ingerire una ciotola bella piena di latte e biscotti.
This post was published on Mar 15, 2014 16:00
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…