Categories: FocusSport

Le Nazionali italiane Golden Players risplendono ai Campionati Europei

Gli italiani trionfano con il maggior numero di medaglie conquistate dai Golden Players ai Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024

I Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024 si sono svolti a Pesaro dal 21 al 30 giugno con la partecipazione di 192 team provenienti dall’interno e l’esterno dei confini Europei, suddivisi in categorie femminili e maschili dalla over 35 alla over 75.

I Golden Players, organizzazione nata a Napoli da Virgilio Marino, sono i più numerosi nella delegazione italiana, con ben 12 nazionali presenti.

La piattaforma Sportface ha seguito l’avventura delle 12 nazionali dei Golden Players in questa edizione, documentando il loro successo con un canale dedicato alle interviste, speciali e video divertenti, inoltre vi sono le telecronache delle finali di Giovanni Copertino, giornalista e giocatore che ha seguito l’evento.

Infatti, dopo le 3 medaglie conquistate in Portogallo alla scorsa edizione, quest’anno hanno conquistato il merito di essere la società con il maggior numero di medaglie, dopo averne conquistate 5: due ori con le selezioni over 40 femminile e over 50 maschile, un argento con la selezione over 65 maschile e due bronzi con le selezioni over 45 femminile e over 50 femminile. Da sottolineare inoltre il risultato della over 45 maschile cha ha conquistato il 5 posto al suo primo anno Golden Players Italia.

Con questo splendido trionfo, gli italiani primeggiano e dimostrano la loro forte presenza nel panorama nazionale del basket “Over”.

This post was published on Lug 4, 2024 13:30

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago