Categories: FocusSport

Le Nazionali italiane Golden Players risplendono ai Campionati Europei

Gli italiani trionfano con il maggior numero di medaglie conquistate dai Golden Players ai Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024

I Campionati Europei di Maxibasket FIMBA 2024 si sono svolti a Pesaro dal 21 al 30 giugno con la partecipazione di 192 team provenienti dall’interno e l’esterno dei confini Europei, suddivisi in categorie femminili e maschili dalla over 35 alla over 75.

I Golden Players, organizzazione nata a Napoli da Virgilio Marino, sono i più numerosi nella delegazione italiana, con ben 12 nazionali presenti.

La piattaforma Sportface ha seguito l’avventura delle 12 nazionali dei Golden Players in questa edizione, documentando il loro successo con un canale dedicato alle interviste, speciali e video divertenti, inoltre vi sono le telecronache delle finali di Giovanni Copertino, giornalista e giocatore che ha seguito l’evento.

Infatti, dopo le 3 medaglie conquistate in Portogallo alla scorsa edizione, quest’anno hanno conquistato il merito di essere la società con il maggior numero di medaglie, dopo averne conquistate 5: due ori con le selezioni over 40 femminile e over 50 maschile, un argento con la selezione over 65 maschile e due bronzi con le selezioni over 45 femminile e over 50 femminile. Da sottolineare inoltre il risultato della over 45 maschile cha ha conquistato il 5 posto al suo primo anno Golden Players Italia.

Con questo splendido trionfo, gli italiani primeggiano e dimostrano la loro forte presenza nel panorama nazionale del basket “Over”.

This post was published on Lug 4, 2024 13:30

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

10 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago