Categories: CronacaFocus

Nave Chimera: sbarcati 545 migranti a Salerno

La nave della Marina Militare ‘Chimera’ è sbarcata oggi con 545 migranti a Salerno. Salvati durante le operazioni nel Mar Mediterraneo. Ad accoglierli in porto le forze dell’ordine, la protezione civile e sanitari pronti per i primi soccorsi.

In mattinata arrivati 545 migranti a Salerno

I 545 migranti a Salerno, giunti a bordo della ‘Chimera’, una volta sbarcati nel porto sono stati trovati tutti in buone condizioni di salute. Le donne in stato avanzato di gravidanza sono state messe nelle mani di una ginecologa e ostetrica. Ora il loro prossimo viaggio li condurrà nei centri d’accoglienza della Campania e di altre regioni.

This post was published on Apr 22, 2015 16:14

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago