A causa di un disturbo fisico, l’ex comandante Francesco Schettino è stato costretto a passare la notte al pronto soccorso di Sorrento. Un episodio che gli ha impedito di recarsi ieri a Grosseto a prendere parte alle udienza di altri processi, relativi sempre al naufragio della Costa Concordia. E’ imputato per reati contravvenzionali. Al giudice è stato presentato, dall’avvocato Donato Laino, un certificato medico.
L’ex comandante è accusato di aver violato la normativa (l. 271) su salute e sicurezza dei marittimi a bordo delle navi mercantili – nel caso specifico la nave Concordia -, in particolare riguardo al rispetto di norme relative alla preparazione per la gestione delle emergenze. Nel secondo processo Francesco Schettino è imputato di deturpamento dell’ambiente dell’isola del Giglio poiché il relitto della Concordia rimase a lungo sui fondali dopo il naufragio del 13 gennaio 2012.
This post was published on Gen 26, 2016 11:33
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…