Articoli

Natalie Portman protagonista nel film basato sul romanzo di Elena Ferrante, ‘I giorni dell’abbandono’

Natalie Portman indosserà i panni di una donna in crisi nel film della HBO basato sul romanzo di Elena Ferrante, ‘I giorni dell’abbandono’

Una nuova sfida, e un nuovo impegno, per Natalie Portman pronta ad entrare nel mondo di Elena Ferrante come attrice e produttrice. La vincitore del premio Oscar, che ha recentemente firmato un contratto televisivo first-look con Apple, interpreterà il ruolo principale ne ‘I giorni dell’abbandono‘, basato sul romanzo dell’autrice de ‘L’Amica Geniale’, Elena Ferrante. La vincitrice del Sundance Award, Maggie Betts (La scelta), adatterà il romanzo e dirigerà il film, che è in pre-produzione, come riportato dal sito statunitense THR.

I giorni dell’abbandono (Un reportage per raccontare la leggenda di Elena Ferrante) è incentrato su Tess (Natalie Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita familiare stabile e che viene a sua volta abbandonata dal marito. Sarà quello il momento in cui il mondo di Tess finirà per essere sconvolto. Il film entrerà nella mente di una donna in crisi, che “affronta le regole della maternità e dell’identità femminile mentre Tess attraversa gli angoli più oscuri della propria psiche“.

L’attrice rapita dalle parole di Elena Ferrante

Nel settembre 2020, la stessa attrice aveva pubblicato un post sui suoi profili social mostrano proprio il libro della Ferrante. “La scrittura di Elena Ferrante è feroce e brutalmente onesta e crea totale dipendenza” scriveva Natalie Portman nella didascalia. “Le sue serie napoletane e I giorni dell’abbandono sono tra i miei libri preferiti in assoluto, il tipo di libri che ti dispiace finire perché ti senti così connesso ai personaggi e alle loro esperienze. Quindi l’uscita del suo ultimo libro, La vita bugiarda degli adulti, è un momento culminante della mia vita in questo momento e sono così entusiasta di entrare nella storia di un’adolescente alle prese con la sua storia familiare“. “Leggi con me e fammi sapere i tuoi pensieri” aveva poi concluso l’attrice che è decisamente pronta ad entrare nel panni di Tess.

This post was published on Apr 16, 2021 11:13

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

8 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

17 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

18 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

20 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago