Categories: Cultura

Natale Fuori Campo, un racconto corale del Natale

Sfera Ovale presenta al Teatro Immacolata la rassegna Natale Fuori Campo, nel progetto realizzato con il contributo del Comune di Napoli “Altri Natali”

L’Associazione culturale Sfera Ovale presenta per queste festività natalizie Natale Fuori Campo, una rassegna di musica, teatro e danza, che porta in scena la rappresentazione di un Natale diversificato in un racconto corale, cantando, nelle diverse declinazioni dialettali, una storia di mistero attraverso il concetto di nascita, di sposa e madre, un Natale della memoria tramandata di generazione in generazione.

Con la direzione artistica di Sabrina D’Aguanno e Rosario Liguoro, Natale Fuori Campo avrà luogo al Teatro Immacolata il 12 e il 14 dicembre con attività laboratoriali e dal 27 al 30 dicembre con quattro spettacoli serali.

La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”, incentrato sulla rappresentazione di Napoli come “città poliedrica” in cui ogni municipalità può declinare al meglio le sue potenzialità presentando la propria versione tradizionale e innovativa insieme del vivere e sentire il Natale.

Per la V Municipalità, Sfera Ovale presenta un progetto che si articola in due laboratori gratuiti di teatro, musica e danza rivolti ai giovani tra i 14 e i 18 anni e quattro spettacoli a ingresso gratuito.

«Il progetto segue il solco di un modus operandi per noi consolidato – racconta Sabrina D’Aguanno quello di creare un incastro tra linguaggi artistici per costruire un canale fluido di comunicazione tra danza, musica, teatro e arte. Con il Laboratorio di Pascal La Delfa e la sua associazione Oltre Le Parole onlus si aggiunge un altro importante tassello: il lavoro in ambito sociale, per favorire una piena integrazione non solo stilistica ma anche culturale e umana, soprattutto tra i giovani».

This post was published on Dic 9, 2022 13:56

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Napoli, crisi senza fine: azzurri sconfitti 0-2 in casa dal Bologna

Ottavo risultato utile consecutivo per il Bologna, che è sempre più vicino alla conquista della…

12 ore ago

Paura a Marcianise: crolla tetto del centro commerciale Campania

Crollo e paura al Centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. L'episodio si…

13 ore ago

De Luca attacca don Patriciello: “Il Pippo Baudo dell’area Nord”

Il governatore della Campania ha criticato don Patriciello per la sua presenza nella lista delle…

1 giorno ago

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Salvare il salvabile, per quel che è possibile, e soprattutto salvare l'onore dei campioni d'Italia…

1 giorno ago

Anm, variazioni linee bus per tappa Giro d’Italia a Napoli domenica 12 maggio

Anm informa che in occasione della tappa inaugurale del Giro d'Italia 2024, tra le ore 13:00 e…

1 giorno ago

Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni

La tabaccheria è nel cuore di Napoli, la centralissima via Toledo, la strada dei negozi…

2 giorni ago