Cultura

Napoli, inaugurato il “Vicolo della Cultura” nel Rione Sanità

Inaugurato a Napoli, nel Rione Sanità, il “Vicolo della Cultura”. Una biblioteca all’aperto affidata ai ragazzi di Opportunity Onlus

E’ stato inaugurato a Napoli, nel Rione Sanità, in via Montesilvano, il “Vicolo della Cultura“. Una vera e propria biblioteca all’aperto affidata ai ragazzi di Opportunity Onlus, presieduta da Davide D’Errico, bene confiscato e intitolato alla memoria di Luigi D’Errico, vittima innocente della criminalità. Sui muri sono presenti anche opere di street artist, che raffigurano i volti di Totò, Pino Daniele, Massimo Troisi. L’iniziativa ha visto tra i testimonial gli scrittori Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone, che hanno donato alcuni libri. Presente all’inaugurazione anche una delegazione del Comune di Montesilvano, nel pescarese, a cui è intitolata la strada.

Inaugurato a Napoli il Vicolo della Cultura, le parole di Luigi Felaco

Inaugurazione del vicolo della cultura nel bene confiscato ai clan alla Sanità che abbiamo affidato ai fantastici ragazzi di Opportunity Onlus. Da oggi esistono edicole culturali lungo la strada. Ci trovate luce e libri! Esattamente ciò di cui hanno bisogno i nostri vicoli. Sono doppiamente felice e grato in qualità di Assessore ai Beni Confiscati, alla creatività e decoro urbano. Poi teatro dai balconi, scrittori, istituzioni e tante persone. Perché la strada è di tutte e tutti come i beni confiscati alla camorra della nostra città. Segnali spero concreti, attenzione continua. Forza ragazze ragazzi, complimenti e grazie per tutto quello che avete creato e messo in campo con la sola vostra energia e passione!“, le parole dell’Assessore comunale ai Beni Confiscati Luigi Felaco.

This post was published on Dic 30, 2019 17:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

10 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

15 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

18 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

19 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

2 giorni ago