Un altro Sansone, dopo quello del Torino, prova a fermare gli azzurri al 74’. Uno spavento momentaneo, che si dilegua fugacemente al gol del Matador. Una prestazione convincente dei partenopei, che oltre al bel gioco, artigliano 3 punti fondamentali. I cavalieri azzurri sbaragliano i ducali, trafiggendoli a dovere, quando il pareggio sembrava definitivo.
Capitan Cannavaro ritrova la fascia, il campo e la vittoria nello stesso pomeriggio. In più gli inseguitori azzurri accorciano sulla capolista e staccano la Lazio. I partenopei riducono gli avversari ad un folletto e hanno persino il tempo di assaggiare il menù locale: grana padano e un dolce crudo di Parma ovviamente!
Gli ultimi minuti di gioco vedono Mazzarri passeggiare nervosamente davanti la panchina. Gestire la tensione non è mai facile ma il tecnico di San Vincenzo ci riesce alla grande. Splendida davvero l’esultanza di Hamsik sul primo gol: lo slovacco si porta più volte la mano al petto. È questa l’immagine più bella. Una vittoria cercata, voluta, trovata, inseguita contro tutto e tutti. Una domenica doppiamente positiva per il Napoli, vista la sconfitta dei biancocelesti all’Olimpico e il pareggio casalingo dei bianconeri.
Il primo marzo big match al San Paolo. Chissà. Per il momento si sogna e si spera, poi si vedrà.
Napoli, ora credici.
Diego Scarpitti
This post was published on Gen 27, 2013 18:19
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…