Un altro Sansone, dopo quello del Torino, prova a fermare gli azzurri al 74’. Uno spavento momentaneo, che si dilegua fugacemente al gol del Matador. Una prestazione convincente dei partenopei, che oltre al bel gioco, artigliano 3 punti fondamentali. I cavalieri azzurri sbaragliano i ducali, trafiggendoli a dovere, quando il pareggio sembrava definitivo.
Capitan Cannavaro ritrova la fascia, il campo e la vittoria nello stesso pomeriggio. In più gli inseguitori azzurri accorciano sulla capolista e staccano la Lazio. I partenopei riducono gli avversari ad un folletto e hanno persino il tempo di assaggiare il menù locale: grana padano e un dolce crudo di Parma ovviamente!
Gli ultimi minuti di gioco vedono Mazzarri passeggiare nervosamente davanti la panchina. Gestire la tensione non è mai facile ma il tecnico di San Vincenzo ci riesce alla grande. Splendida davvero l’esultanza di Hamsik sul primo gol: lo slovacco si porta più volte la mano al petto. È questa l’immagine più bella. Una vittoria cercata, voluta, trovata, inseguita contro tutto e tutti. Una domenica doppiamente positiva per il Napoli, vista la sconfitta dei biancocelesti all’Olimpico e il pareggio casalingo dei bianconeri.
Il primo marzo big match al San Paolo. Chissà. Per il momento si sogna e si spera, poi si vedrà.
Napoli, ora credici.
Diego Scarpitti
This post was published on Gen 27, 2013 18:19
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…