Per il Napoli non sarà semplice avere ragione dei friulani: è dal 2012 infatti che gli azzurri non battono l’Udinese (2-1 al San Paolo). In generale domina il segno X; su 65 gare 28 sono finite in pareggio.
Napoli-Udinese metterà di fronte due squadre che stanno vivendo due diversi momenti di forma. Il Napoli è la squadra che ha fatto più punti in questo scorcio di 2015 (15 su 18), vincendole tutte ed uscendo sconfitta solo con la Juve. L’Udinese, invece, nelle ultime 7 gare ha conquistato una sola vittoria, con 4 pareggi e 2 sconfitte. Gli uomini di Stramaccioni hanno inoltre subito sempre reti nelle trasferte di campionato affrontate finora (12 in 8 partite).
Napoli-Udinese ancora senza Di Natale; quella con la squadra della sua città di origine è una sfida maledetta per Totò, visto che negli ultimi anni l’ha sempre saltata. Ci sarà invece Higuain (anche se dovrebbe partire dalla panchina). L’argentino, capocannoniere del Napoli, è il giocatore che ha inciso di più sulla squadra in questa stagione; i suoi gol hanno infatti fruttato 9 punti agli azzurri.
Probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Zapata. All.: Benitez
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Hallberg, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Thereau. All.: Stramaccioni
This post was published on Feb 8, 2015 14:09
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…