Categories: Cultura

Napoli torna a The Voice of Italy

Napoli torna a The Voice of Italy incantando tutti i quattro super giudici: Noemi, J-AX e Facchinetti padre e figlio. Già il napoletano Valerio Jovine era stato protagonista della scorsa edizione portando con sé uno stile inconfondibile, il suo reggae partenopeo aveva affascinato i giudici e il pubblico. Ora è il turno del giovane Raffaele Esposito che porta sul palco con la sua chitarra “I won’t let you go” di James Morrison.

The Voice of Italy, Raffaele Esposito incanta tutti

Lo stile di Raffaele si avvicina a quello dei cantautori inglesi, chitarra dal ritmo folk con venature di blues, voce pulita e timbro potente. Un giovane talento che ha colpito in modo immediato i giudici che hanno cercato di portarlo nel loro team, ma, questa volta, è stato J-Ax ad avere la meglio. Il giovane Lele ha infatti scelto il rapper italiano per intraprendere il suo cammino a The Voice.

The Voice of Italy omaggia Pino Daniele con la voce di Giuseppe Boscaglia

E ancora, accanto a J-Ax, ha scelto di stare un altro giovane cantante napoletano. Si chiama Giuseppe Boscaglia, ha 22 anni e porta in scena una fantastica versione di “A me me piace ‘o blues” del grande Pino Daniele. Una performance che smuove il pubblico, emoziona Napoli e trascina i giudici. Un ragazzo semplice che resta fedele all’artista di cui porta in scena uno dei più grandi successi. Giuseppe canta, vive e fa vivere la musica di Pino Daniele.

A The Voice of Italy arriva la rocker napoletana Arianna Carpentieri

Ed ecco arrivare un’altra voce napoletana nel format di Rai2 che rapisce e colpisce con la sua versione di “Black Dog” dei Led Zeppelin. Lei si chiama Arianna Carpentieri, ha 25 anni ed è di Villaricca. Il suo stile è sicuramente diverso da quello del giovane Lele. Arianna è una rocker pronta a sfondare nel mondo della musica e, per farlo, ha scelto l’uomo con il cuore di rock puro: Piero Pelù. All’interno del format sono, infatti, i concorrenti a scegliere chi sarà il loro coach, chi li aiuterà a trovare la propria strada, chi li condurrà verso il successo e li accompagnerà nel mondo della musica e dell’arte.

Napoli torna alla ribalta con due voci che non passano inosservato, Napoli porta i suoi talenti alla luce, due talenti che sono pronti a difendere i colori partenopei.

This post was published on Mar 5, 2015 14:19

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

11 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago