Domani, mercoledì 11 novembre, stop alle auto a Napoli. Le polveri sottili hanno superato il massimo consentito fissato a 50 milligrammi per metro cubo. Il Comune di Napoli ha deciso dunque di fermare le automobile dalle 15 alle 20 di domani.
Per ben due giorni consecutivi le centraline Arpac hanno registrato, per due giorni consecutivi alla Ferrovia, all’Ospedale dei Pellegrini, al Museo Nazionale e a via Argine, il superamento della massima soglia consentita. Il sindaco, in quanto autorità sanitaria, ha dunque preso la decisione dello stop alle auto per l’intero territorio cittadino. Una scelta che va ad aggiungersi allo stop alle auto già in vigore nelle giornate del lunedì mercoledì e venerdì (9,30-12,30 e 14,30-16,30).
Come si può leggere nell’ordinanza comunale, alcune categorie di veicoli potranno circolare in deroga al divieto. Tra queste i veicoli Euro 4 o superiori, i veicoli elettrici o le auto alimentate a Gpl e metano, ciclomotori e motoveicoli almeno Euro 2, veicoli delle forze dell’ordine, auto che trasportano malati gravi nonché naturalmente tutti i mezzi pubblici.
This post was published on Nov 10, 2015 13:56
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…