In occasione del match degli azzurri di Europa League in terra slovacca abbiamo incontrato Richard Lasik, centrocampista dello Slovan, che ci racconta l’attesa prima dell’incontro. Lasik ha una storia simile, per certi versi, a quella di Marek Hamsik. A quindici anni viene acquistato dal Brescia che nel 2007 e dopo aver giocato nelle squadre giovanili, colleziona circa più di 40 presenze ed ha i suoi anni più importanti tra il 2012 ed il 2013.
Nella stagione 2014 ritorna a casa, anche per problemi familiari, con la possibilità di giocare prima in Champions ed ora in Europa League, a seguito dell’eliminazione con il Bate Borisov. Amico di Hamsik, con il quale ha condiviso la maglia della nazionale e, con il suo capitano ha partecipato ad una partita per la raccolta fondi per per aiutare bambini affetti da patologie gravi.
Nell’intervista Lasik ci spiega il suo amore per l’Italia ed i ricordi legati al Brescia, il suo rapporto con Hamsik, i motivi della crisi della squadra slovacca che, dopo due sconfitte in campionato e la sonora sconfitta in Europa League con il Young Boys, è in crisi. In caso di sconfitta con il Napoli l’allenatore Straka sarà contestato e la sua permanenza sulla panchina dello Slovan legata all’incontro di campionato di domenica. Il centrocampista slovacco ci spiega come si prepara lo Slovan Bratislava alla sfida con il Napoli.
This post was published on Set 30, 2014 22:18
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…