Vorreste tanto acquistare una bici per dire addio alla schiavitù dell’automobile e al calvario dei mezzi pubblici? Il Comune di Napoli vi dà una mano. Come? Offrendo ai cittadini incentivi per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita.
La campagna di contributi per incentivare la mobilità sostenibile è stata lanciata da Palazzo San Giacomo in collaborazione con ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, e rientra nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che è iniziata ieri, 16 settembre, e si concluderà il 22.
Il contributo, disponibile per tutti i cittadini residenti a Napoli che abbiano più di 18 anni, verrà erogato fino a esaurimento “scorte”, e sarà di circa 200 euro, e dovrà essere utilizzato esclusivamente per acquistare una bicicletta a pedalata assistita, molto utile quando bisogna affrontare salite (l’iniziativa si chiama proprio: E-Pedala Facile…anche in salita!), il cui costo si aggira intorno ai 600/700 euro (per i modelli più economici). Ma non è tutto: le ditte convenzionate che aderiscono all’iniziativa si impegnano a praticare, a tutti coloro che beneficeranno del contributo pubblico, un ulteriore sconto di almeno 10% sul prezzo di listino della bici prescelta.
Insomma, se avete intenzione di acquistare una bicicletta per rivoluzionare il vostro modo di spostarvi a Napoli… questo è proprio il momento giusto! Altre info sull’iniziativa, su come inoltrare la domanda e sulle ditte aderenti sono disponibili sul sito del Comune di Napoli a questo link.
This post was published on Set 17, 2014 17:16
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…