Categories: Sport

Napoli, Rrhamani: “Noi come dei robot per difendere come vuole Conte”

“Io un robot per Conte? Penso che lo siamo un po’ tutti noi, visto che tutte le settimane prepariamo le partite insieme. Tutti dobbiamo fare quello che ci chiede il mister: ognuno di noi è un robot. La grande forza della solidità difensiva ritrovata è che difendiamo come una squadra, tutti insieme”. Così il difensore del Napoli Amir Rrhamani ai microfoni di Radio Crc.

“La difesa inizia dagli attaccanti – ha spiegato il difensore – che cominciano la pressione: in questo modo per noi dietro è più facile. Questa è la chiave della nostra squadra. Difendere in avanti e fare una forte pressione aiuta anche noi difensori ad agire meglio. Facendo una forte pressione, le palle che arrivano agli attaccanti contro cui giochiamo non sono pulite”.

“E’ il quinto anno che sono a Napoli – ha affermato il difensore approdato dal Verona in maglia azzurra nell’estate 2020 – e mi sento un leader della difesa perché è passato molto tempo. Non è facile essere cinque anni in una squadra: devi avere continuità, stabilità e garantire performance. Cerchiamo di fare tutto quello che chiede il mister e fare del nostro meglio. Quando abbiamo iniziato con Conte abbiamo fatto più lavoro difensivo, ma ora conosciamo bene i movimenti che lui ci chiede, lavoriamo più come gruppo”.

Il difensore kosovaro parla anche del nuovo compagno di reparto Buongiorno, ormai uscito dallo stop per infortunio: “Buongiorno è forte nell’uno contro uno – ha spiegato – legge bene le dinamiche di gioco. Ci troviamo bene a lavorare insieme. Anche Juan Jesus è un grandissimo giocatore. Ha giocato anche all’Inter ed alla Roma e non è facile giocare in queste squadre per lungo tempo, senza qualità non puoi riuscirci. È un giocatore di livello ed è stato pronto in questi momenti di necessità”.

Il difensore volge infine lo sguardo alla sfida di domenica in casa della Roma: “I giallorossi sono una grande squadra – ha detto – e con un allenatore nuovo. Ora la squadra ha acquisito gli automatismi richiesti dal tecnico e fa quello che lui chiede. Sono tornati a fare risultati positivi – avverte il difensore azzurro – quindi dobbiamo essere attenti e preparare bene la partita”.

This post was published on Gen 30, 2025 16:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

1 ora ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

1 ora ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

1 ora ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

1 ora ago

Niente da fare per la Malvin, a Chiusi arriva la 3^ sconfitta consecutiva

Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…

1 ora ago

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

1 giorno ago