Categories: Sport

Napoli, Rrhamani: “Noi come dei robot per difendere come vuole Conte”

“Io un robot per Conte? Penso che lo siamo un po’ tutti noi, visto che tutte le settimane prepariamo le partite insieme. Tutti dobbiamo fare quello che ci chiede il mister: ognuno di noi è un robot. La grande forza della solidità difensiva ritrovata è che difendiamo come una squadra, tutti insieme”. Così il difensore del Napoli Amir Rrhamani ai microfoni di Radio Crc.

“La difesa inizia dagli attaccanti – ha spiegato il difensore – che cominciano la pressione: in questo modo per noi dietro è più facile. Questa è la chiave della nostra squadra. Difendere in avanti e fare una forte pressione aiuta anche noi difensori ad agire meglio. Facendo una forte pressione, le palle che arrivano agli attaccanti contro cui giochiamo non sono pulite”.

“E’ il quinto anno che sono a Napoli – ha affermato il difensore approdato dal Verona in maglia azzurra nell’estate 2020 – e mi sento un leader della difesa perché è passato molto tempo. Non è facile essere cinque anni in una squadra: devi avere continuità, stabilità e garantire performance. Cerchiamo di fare tutto quello che chiede il mister e fare del nostro meglio. Quando abbiamo iniziato con Conte abbiamo fatto più lavoro difensivo, ma ora conosciamo bene i movimenti che lui ci chiede, lavoriamo più come gruppo”.

Il difensore kosovaro parla anche del nuovo compagno di reparto Buongiorno, ormai uscito dallo stop per infortunio: “Buongiorno è forte nell’uno contro uno – ha spiegato – legge bene le dinamiche di gioco. Ci troviamo bene a lavorare insieme. Anche Juan Jesus è un grandissimo giocatore. Ha giocato anche all’Inter ed alla Roma e non è facile giocare in queste squadre per lungo tempo, senza qualità non puoi riuscirci. È un giocatore di livello ed è stato pronto in questi momenti di necessità”.

Il difensore volge infine lo sguardo alla sfida di domenica in casa della Roma: “I giallorossi sono una grande squadra – ha detto – e con un allenatore nuovo. Ora la squadra ha acquisito gli automatismi richiesti dal tecnico e fa quello che lui chiede. Sono tornati a fare risultati positivi – avverte il difensore azzurro – quindi dobbiamo essere attenti e preparare bene la partita”.

This post was published on Gen 30, 2025 16:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

38 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago