Categories: Sport

Napoli, rebus a centrocampo: si vira su Javi Martinez

La telenovela calciomercato è solo all’inizio e già tantissimi nomi sono stati accostati al Napoli di Benitez. Il centrocampo è il reparto più chiacchierato. Voci su voci si accavallano, nomi su nomi si accostano alla società azzurra. Behrami e Dzemaili ormai sembrano aver fatto il loro tempo e sono pronti a cambiare maglia: destinazione Milano? Per rimpiazzarli, ci sarà bisogno di innesti di alta qualità.

Il rebus del centrocampo

I nomi sono sempre gli stessi: c’è la telenovela Gonalons, il dubbio di Mascherano che forse tra i tanti nomi rappresenterebbe il top dei top; infine spunta Javi Martinez del Bayern Monaco, seguito già in precedenza dalla squadra azzurra. Il centrocampista spagnolo, ormai ai margini del club bavarese, potrebbe partire, anzi sicuramente lascerà la Germania ma le possibilità che possa arrivare a Napoli non sono così semplici come si possa pensare.

Javi Martinez piace tanto a Benitez

Javi Martinez, classe ’88, ha un valore di mercato importante. Il Bayern lo prelevò dall’Atletico Bilbao per circa 40 milioni di euro, una cifra esorbitante nonostante il giocatore fosse, già all’epoca, un centrocampista di livello assoluto. Con i bavaresi Martinez ha collezionato, in quest’ultima stagione, solo 18 presenze in Bundesliga ed 8 in Champions League. Sono numeri alquanto piccoli, a dimostrazione di quanta fatica abbia fatto quest’anno sotto la guida di Pep Guardiola. Uno spagnolo che accantona un altro spagnolo, strano. Il Napoli ha puntato il mirino su di lui però le difficoltà sono tante, non tanto per il cartellino del giocatore, sensibilmente diminuito dopo questa stagione, ma più che altro per l’alto ingaggio percepito. Ad oggi però non c’è stata nessuna trattativa, queste sono solo voci di mercato, le solite. Ma potrebbero presto diventare realtà in quanto a Benitez lo spagnolo, questa volta, piace e tanto.

This post was published on Mag 24, 2014 15:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Da Napoli alla Costa d’Avorio, progetto per bimbi e disabili

Da Napoli alla Costa d'Avorio per offrire nuove opportunità alla popolazione giovane, in particolar modo…

5 ore ago

De Laurentiis: “Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso”

Si è tenuta nel corso della serata di ieri la prima del film 'Sarò con…

7 ore ago

Gomorra diventa un audiolibro letto da Roberto Saviano

A 18 anni dalla pubblicazione, Gomorra (Mondadori) diventa un audiolibro con nuovi contenuti, disponibile dal…

7 ore ago

Legends, Careca: “Nuovo allenatore? Pioli e Gasp non mi piacciono, Conte scelta migliore”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

8 ore ago

Legends, Zola: “Addio Spalletti ha condizionato la stagione del Napoli”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

9 ore ago

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

1 giorno ago