Categories: CronacaSport

Napoli, questione San Paolo: a rischio la licenza UEFA, ma oggi è arrivata la firma che dovrebbe dare il via ai lavori

La UEFA ha perso la pazienza: se lo stadio San Paolo, che ospita le gare casalinghe del Napoli, non viene messo a norma addio licenza per disputare le gare europee. Per gli azzurri quindi è forte il rischio di non poter giocare a Fuorigrotta i match interni della prossima Champions o Europa League.

Qualche mese fa infatti il massimo organismo calcistico europeo aveva chiesto di avviare dei lavori di ristrutturazione dell’impianto che non rispettava le condizioni necessarie per ospitare partite di competizioni internazionali. Chi di dovere però sembra se la sia presa comoda, ritardando l’avvio dei suddetti.

A sollecitare un pronto intervento era stato Alessandro Formisano, Head of operation della SSC Napoli, il quale aveva sottolineato come il Cronoprogramma presentato per il lavori prevedeva che questi iniziassero un mese fa. Un mese è passato, ma i lavori sono ancora fermi destando preoccupazione per i tempi ristretti in cui tutte le operazioni si dovrebbero concludere. Infatti, come sottolineato sempre da Formisano, gli interventi dovranno iniziare non oltre la fine del mese. Altrimenti forte è il rischio di non riuscire ad ultimarli in tempo.

Ma perché si è perso tutto questo tempo? Per una firma! Dopo la richiesta da parte del Napoli infatti il Comune aveva varato una delibera a cui doveva seguire una determina per dare il via alle operazioni. Firma della determina che è arrivata solo oggi sia a causa della lentissima burocrazia ma anche perché successivamente alla deliberazione c’era stato un ribasso del 35% dei costi previsti portando quindi alla necessità di ulteriori approfondimenti.

Per fortuna con la firma arrivata in mattinata i lavori potranno iniziare. L’Ass. allo sport, Pina Tommasielli, ha dichiarato che “non c’è alcun allarme”: Speriamo bene!

Francesco Monaco

This post was published on Mar 23, 2013 19:24

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago