Benvenuta primavera! Il weekend del 25 e 26 marzo al Museo interattivo di Città della Scienza si ispira, con tutte le attività, alla rinascita della natura, come insegna la nuova stagione. Laboratori originali ed ecosostenibili per i giovani visitatori: filtri del caffè si trasformano in bellissimi fiori colorati grazie ai “Borbone Kids Lab”; gare di pigmenti, esperimenti pazzi e colorati, per scoprire la scienza che si cela dietro i colori con Giotto e inoltre tutto quanto occorre per costruire una girandola fai da te.
E ancora: domenica 26 tutto ciò che c’è da sapere sul mondo dei Bonsai. Ai più grandi è riservata la presentazione del libro che si terrà sabato 25 marzo alle ore 10:30: Casamicciola un laboratorio per la difesa dai terremoti Spie, Indizi, Riflessioni, Correlazioni di Giuseppe Luongo, Elena Cubellis, Ilia Delizia (Ed. Bibliopolis).
Ne discutono con gli autori: Emma Buondonno (DiARC, Università di Napoli “Federico II”), Mauro A. Di Vito (Direttore Osservatorio Vesuviano – Sezione di Napoli INGV) Armando Mauro (Presidente Consorzio Form@).
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, “Spazio al Futuro”, “Aquae. Il Futuro è nell`Oceano”. Info: www.cittadellascienza.it
This post was published on Mar 24, 2023 12:10
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…