La nave Geo Barents arriverà a Napoli nella giornata di domani, in un orario ancora imprecisata. La nave è attualmente al largo della Sicilia dopo l’operazione di salvataggio condotta dal team di Medici senza frontiere che ha recuperato da una barca alla deriva che era al largo del Mediterraneo vicino alla Libia e e portato a bordo 75 persone.
Gli immigrati salvati includono 40 minorenni e 13 donne di cui ora si prende cura il personale di Medici Senza Frontiere. L’Italia ha assegnato il porto di Napoli per lo sbarco e la città sta preparando l’accoglienza anche con l’allestimento al porto di un punto dell’Asl Napoli1 che effettuerà i primi controlli medici e i tamponi covid a chi sbarca.
Ci sarà sul molo un Presidio medico avanzato con personale sanitario e attrezzature e almeno una ambulanza con medico, infermiere e autista) e un’altra ambulanza con infermiere e autista, in più verranno allertati l’Ospedale del Mare e il Santobono, per minori, in caso di necessità di ricovero. La Geo Barents è la seconda nave di immigrati salvati dal mare che attracca a Napoli dopo la Sea Eyes4 che attraccò il 6 febbraio e sbarcò 106 migranti. Per loro ci fu il trasferimento nel residence dell’Ospedale del Mare.
This post was published on Apr 26, 2023 11:13
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…