La Protezione Civile invita i cittadini “a non uscire nelle ore più calde della giornata” a causa dell’allerta meteo per il caldo di questi giorni. Le temperature percepite salgono sopra i 40 gradi ed è in crescita anche l’umidità.
Accessi da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove sono arrivati in 24 ore circa 250 pazienti, di cui il 39% sono stati ricoverati in reparto o in terapia intensiva. In un’ora vi sono stati 9 codici rossi.
Le eccessive temperature causano disagi anche alle infrastrutture e alle reti elettriche, infatti sono stati frequenti i black out in questi giorni in diversi quartieri della città: Posillipo, Pianura, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Bagnoli e Ponticelli. Questi sono causati dall’uso in massa condizionatori e ventilatori, ma anche dai cavi e fili elettrici a contatto con l’asfalto rovente.
Le temperature continueranno a salire in tutto il Centro-Sud a causa dell’ondata africana Caronte bis, a dimostrazione di un meteo sempre più impietoso.
This post was published on Lug 24, 2023 12:16
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…