Categories: CalcioSport

Napoli perde a Roma e la Champions si allontana. Marika Fruscio: “Io amo Napoli” (Foto)

Certo, si diceva che non era ancora la partita decisiva per il Campionato azzurro, finché la matematica non condannerà il Napoli. Ma di sicuro . ci si aspettava tantissimo da questa sfida contro la Roma, soprattutto dopo la sosta che, secondo Benitez, avrebbe fatto bene agli azzurri.

LA PARTITA – Nulla di tutto ciò si è visto: un Napoli molto contratto, come la Roma d’altronde. Purtroppo, nonostante un primo tempo giocato molto sui nervi e molto a centrocampo, le poche occasioni avute da entrambe le squadre hanno premiato ancora una volta solamente i nostri avversari. Dopo una palla persa a centrocampo, buon movimento di Iturbe che difende il pallone dall’attacco di tre azzurri, allarga su Florenzi che opera un traversone al centro dove c’è Pjanic tutto solo che col piatto segna la rete dell’ 1-0. Il problema è che la reazione del Napoli è timida, e le poche occasioni vengono sprecate. Benitez si mostra molto nervoso e si agita in panchina.

SECONDO TEMPO – E il secondo tempo va anche peggio: il Napoli sembra andare avanti per inerzia, ma senz’anima, senza cattiveria, ed estremamente prevedibile! I giocatori sembrano quasi arrendersi senza combattere e con un atteggiamento che sembra dichiarare la volontà di aver abbandonato la lotta in Campionato. E l’atteggiamento di Benitez incupisce ancora di più, perché il tecnico spagnolo sembra arrendersi all’evidenza.

LE SCELTE DI BENITEZ – L’unico che mette un po’ di pepe nella ripresa è Gabbiadini, stranamente non sfruttato dal primo minuto da Benitez, che poi ancora più inspiegabilmente sostituisce Higuain, facendo entrare Zapata, nonostante si stesse perdendo 1 a 0 e si poteva provare almeno a pareggiare, quando invece in altre partite molto meno importanti, negli ultimi minuti venivano inseriti tutti gli attaccanti compreso Higuain.

FALLIMENTO? – Di certo c’è da augurarsi che si ottenga il massimo dalle Coppe, poiché il Campionato a meno di sorprese sembra perso, ma sopratutto sembra che tutti hanno abbandonato la nave, e c’è il rischio di un finale di stagione caldissimo, fatto di addii dolorosi e pieno di rimpianti e rancore.

Marika Fruscio ha voluto sia prima e dopo confermare la sua fede incrollabile nel Napoli.

Foto di Pietro Mosca

This post was published on Apr 5, 2015 11:13

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

6 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

7 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

7 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

8 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

13 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

13 ore ago