Categories: Primo pianoSport

Napoli-Parma 2-0, Zapata e Mertens piegano i crociati al San Paolo

Alla vigilia della sfida di Supercoppa con la Juventus il Napoli ritrova vittoria e tre punti che mancavano dal 9 novembre scorso, dopo il blitz di Firenze targato Higuain. Gli azzurri piegano il Parma di Donadoni per 2-0 con le reti di Duvan Zapata e Mertens su rigore.

Ci pensa Duvan.

Partita tutt’altro che esaltante, ma agli uomini di Benitez basta fare l’indispensabile per avere ragione degli emiliani, ultimi in classifica e forse già rassegnati ad un campionato di sofferenze e delusioni. I padroni di casa ci impiegano venti minuti per trovare la prima rete con Zapata e mezz’ora totale per chiudere la pratica crociata con Mertens su rigore. Il colombiano è bravo a stoppare la palla e girarsi a centro area trafiggendo con un diagonale secco Mirante. Il belga mette al sicuro il risultato trasformando il penalty procurato da Callejon, atterrato da Gobbi in area.

Terzo posto momentaneo.

Il resto è ordinaria amministrazione per il Napoli, con Britos sprecone al 36′ di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e ancora Zapata in avvio di tempo e Callejon al 61′ vicini al 3-0. Poi inizia la girandola di cambi in ottica Qatar, con Higuain, Jorginho e De Guzman chiamati a dare il cambio proprio a Zapata, Mertens e Callejon. Per registrare la prima vera azione pericolosa del Parma bisogna attendere il 72′ con Lodi, che pesca il palo dopo una bella azione. Finisce 2-0, con il Napoli momentaneamente al terzo posto, aspettando Genoa, Samp e Lazio, e il Parma che resta ancorato all’ultimo posto, con la settima sconfitta in trasferta in otto gare.

Per approfondire: www.napoli10.com

This post was published on Dic 19, 2014 0:31

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

3 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

3 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

3 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

3 ore ago