Accettata dalla giunta comunale di Napoli la proposta dell’assessore al lavoro Enrico Panini, che ha suggerito l’istallazione di 16 nuovi chioschi in città in 16 aree pubbliche differenti. I chioschi saranno assegnati in concessione a seguito di un bando pubblico. Secondo il regolamento i chioschi dovranno essere impiegati per l’esercizio di attività economiche, non potranno essere installati in zona non Unesco, avere una superficie massima di 30 mq (compreso il servizio igienico per l’operatore) ed un’altezza non inferiore a 2,5 m.
Coloro che vinceranno il bando pubblico, redatto dal Servizio Polizia Amministrativa, saranno titolari di una licenza della durata di dieci anni.
Il commento dell’assessore Enrico Panini: “Da 20 anni non si aprivano nuovi chioschi in città, con il risultato di non sviluppare lavoro in questo importante settore e di avere intere zone sguarnite di servizi per i cittadini. Per la prima volta si inverte la tendenza. Con l’attuazione di questa delibera favoriremo occupazione, daremo più servizi ai cittadini, contribuiamo a riqualificare le periferie urbane di Napoli e a stimolare, in esse, lo sviluppo economico con l’apertura di nuove attività commerciali”.
This post was published on Gen 4, 2016 12:04
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…