Accettata dalla giunta comunale di Napoli la proposta dell’assessore al lavoro Enrico Panini, che ha suggerito l’istallazione di 16 nuovi chioschi in città in 16 aree pubbliche differenti. I chioschi saranno assegnati in concessione a seguito di un bando pubblico. Secondo il regolamento i chioschi dovranno essere impiegati per l’esercizio di attività economiche, non potranno essere installati in zona non Unesco, avere una superficie massima di 30 mq (compreso il servizio igienico per l’operatore) ed un’altezza non inferiore a 2,5 m.
Coloro che vinceranno il bando pubblico, redatto dal Servizio Polizia Amministrativa, saranno titolari di una licenza della durata di dieci anni.
Il commento dell’assessore Enrico Panini: “Da 20 anni non si aprivano nuovi chioschi in città, con il risultato di non sviluppare lavoro in questo importante settore e di avere intere zone sguarnite di servizi per i cittadini. Per la prima volta si inverte la tendenza. Con l’attuazione di questa delibera favoriremo occupazione, daremo più servizi ai cittadini, contribuiamo a riqualificare le periferie urbane di Napoli e a stimolare, in esse, lo sviluppo economico con l’apertura di nuove attività commerciali”.
This post was published on Gen 4, 2016 12:04
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…