Sport

Napoli, nuovo drop della Linea Admin: meme, Gen Z e De Laurentiis protagonista

Capi ironici e dissacranti dedicati a Giovane, Rasmus Højlund, Antonio Vergara e, per la prima volta, al presidente Aurelio De Laurentiis. Disponibili su TikTok Shop e online, presto anche negli store fisici ufficiali.

La SSC Napoli torna a parlare il linguaggio dei social e lo fa con un nuovo drop della Linea Admin, la collezione che negli ultimi mesi ha trasformato meme, tormentoni e cultura pop in una vera e propria cifra stilistica del club azzurro.

Dopo il primo lancio ispirato ai trend digitali, la società rilancia con una capsule che celebra, con ironia e spirito dissacrante, Giovane, Rasmus Højlund, Antonio Vergara e, per la prima volta, anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

Una collezione tra meme e identità azzurra

La Linea Admin conferma il suo stile diretto, giocoso e perfettamente in sintonia con la Gen Z. I giocatori diventano testimonial di un’estetica che strizza l’occhio alla community online, mescolando ironia e orgoglio partenopeo.

Tra i capi più iconici del drop:

  • La t-shirt con il volto di Aurelio De Laurentiis e la scritta “Absolute Cinema”, indossata da Giovane.

  • La felpa di Rasmus Højlund con il gioco di parole “Aglio, Hojlund e peperoncino”, che unisce tradizione culinaria napoletana e identità del calciatore.

  • I capi dedicati ad Antonio Vergara, con frasi che richiamano un episodio diventato virale durante Juventus-Napoli, tra cui “Sono napoletano, prima cosa” e “Prima cosa so’ italiano”, riferimento ironico a un confronto con l’arbitro.

  • La t-shirt “Scusi Giovane fast food”, chiaro richiamo a un audio diventato cult sul web.

Un mix di citazioni, ironia e senso di appartenenza che punta a trasformare la collezione in un oggetto di culto per i tifosi.

La strategia social del Napoli

Con la Linea Admin, il Napoli consolida una strategia comunicativa ormai riconoscibile: parlare ai tifosi usando il loro stesso linguaggio. Meme, battute virali e riferimenti pop non sono solo strumenti di marketing, ma diventano un ponte tra squadra e community.

Il lancio è stato accompagnato da uno slogan perfettamente in linea con lo spirito del progetto: “Nessun bot, solo botte di stile”. Un messaggio che sintetizza l’identità della collezione, pensata per essere condivisa, commentata e rilanciata sui social.

Dove acquistare la nuova Linea Admin

Come comunicato dal club azzurro, i nuovi capi sono disponibili dalle ore 14:30 nello store ufficiale TikTok del Napoli.

La Linea Admin debutta anche sull’Official Store SSC Napoli online e sarà presto disponibile in tutti gli store fisici ufficiali del club.

Le prime reazioni social fanno pensare a un successo immediato, con diversi pezzi già tra i più condivisi dai tifosi. L’obiettivo è chiaro: trasformare un semplice drop in un fenomeno virale.

This post was published on Feb 19, 2026 8:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

SuperMalvin, la capolista Livorno sconfitta al PalaDennerlein

Con una prestazione di grandissimo spessore tecnico e umano la Malvin batte (77-69) la capolista…

1 ora ago

Coppa del Mondo Paralimpica, il programma e le dirette su Assalto – La Tv della Scherma

Dal 19 al 22 febbraio Pisa torna capitale della scherma paraolimpica con l’11ª edizione della…

1 ora ago

Conference Cup alla Scandone. C.N. Posillipo in diretta su Sportface TV

Conference Cup, la Ranieri Impiantistica C.N. Posillipo alla Scandone debutta in Europa in diretta su…

1 ora ago

Cani, gatti e principesse: al Teatro dei Piccoli una fiaba moderna contro i pregiudizi

Una storia che sembra uscita da un libro antico, ma parla con la voce di…

2 ore ago

Ospedale Monaldi, comitato esperti dice no al nuovo trapianto di cuore sul bimbo

"Le condizioni del bambino non sono compatibili con un nuovo trapianto". E' la conclusione cui…

18 ore ago

Addio a Mimmo Liguoro, storico volto del Tg2 e del Tg3

È morto a Roma a 84 anni il giornalista nato a Torre del Greco. Caporedattore…

18 ore ago