Categories: Hot Video

“Napoli: non un luogo comune”. Ecco il video (con un testimonial d’eccezione)

Napoli: non un luogo comune. Il Comune di Napoli presenta, sotto la direzione artistica dell’Area Comunicazione e Promozione della Città, un nuovo video che racconta la nostra città da una prospettiva nuova, tesa a valorizzare le eccellenze partenopee. Testimonial d’eccezione è Riccardo Polizzy Carbonelli, il noto “Roberto Ferri” di “Un posto al Sole”, che nel ruolo di business man in visita a Napoli, accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle bellezze della città.

Napoli: non un luogo comune. La città come non l’avete mai vista

Non soltanto arte, cultura e paesaggi: il video “Napoli: non un luogo comune” intende valorizzare l’intero panorama di eccellenze partenopee, dalle tradizioni artigianali e gastronomiche, all’innovazione nella ricerca, alla sostenibilità: a bordo di una bicicletta del Bike Sharing Napoli, il progetto sperimentale realizzato dall’associazione Clenap, il protagonista muoverà in un percorso alla scoperta della città che abbraccia tutti i luoghi di maggior interesse, dal centro storico ai musei (visti nell’ottica di un turismo accessibile anche alle persone con disabilità), dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino al polo congressuale della Stazione Marittima, dalla Mostra d’Oltremare allo Zoo di Napoli.

Napoli città aperta e cangiante, che non smette mai di sorprendere

A fare da colonna sonora due brani di eccezione: una “taranta” suonata dai Neapolitan Contamination che introduce nell’atmosfera multiculturale di una Napoli degna del titolo di “capitale del Sud”, e “Da quale parte staje”, brano dei Foja, il gruppo napoletano più conosciuto del momento, che accompagna protagonista e spettatore in un viaggio alla scoperta della città, viaggio che si concluderà sul lungomare al tramonto. Il ritratto che emerge è quello di una città dinamica, aperta, pronta ad accogliere qualunque tipo di turismo, in costante cambiamento e miglioramento. Ma soprattutto, una città che non smette mai di sorprendere. Insomma, “non un luogo comune”.

This post was published on Apr 30, 2015 15:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Published by
Redazione Desk

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

7 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago