Calcio

Napoli-Milan 1-3: Ibra trascina i rossoneri, Gattuso perde la terza di fila in casa

Nel posticipo dell’8a giornata di Serie A, il Milan batte 3-1 il Napoli e rimane da solo in vetta alla classifica. Al San Paolo, il protagonista è Zlatan Ibrahimovic: lo svedese sblocca il match al 20′ di testa, poi raddoppia di ginocchio al 54′. Gli azzurri tornano in partita con Mertens (63′), ma Bakayoko si fa espellere 2′ dopo e spegne i sogni di rimonta. Al 78′ Ibra esce per un problema al flessore della coscia sinistra. Tris di Hauge al 95′.

“È una vittoria importante, che ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta – Il commento di Daniele Bonera, alla guida della squadra al posto di Pioli – Scudetto? Mi sembra prematuro parlare di qualcosa che ci si aggiudica solo a maggio. Per ora siamo lì in alto e vogliamo restarci il più a lungo possibile, ma c’è ancora tanta strada da qui a fine campionato. Pioli? Era contentissimo, ha visto la squadra in video negli spogliatoi e ha fatto i complimenti a tutti”.

Rino Gattuso è deluso e arrabbiato per la sconfitta contro il Milan. “Ci siamo fatti male da soli. Abbiamo fatto tutto noi. Il responsabile sono io, quando arriva la gara importante succede sempre qualcosa – ha detto il tecnico del Napoli – Vedo atteggiamenti che non mi piacciono, sono io il primo responsabile. Abbiamo giocato di qualità, ma oggi non basta”. Sulla gomitata di Ibra a Koulibaly: “In televisione sembrava una gomitata da Mike Tyson”.

Risultati ottava giornata: Crotone-Lazio 0-2, Spezia-Atalanta 0-0, Juventus-Cagliari 2-0, Fiorentina-Benevento 0-1, Inter-Torino 4-2, Roma-Parma 3-0, Sampdoria-Bologna 1-2, Verona-Sassuolo 0-2, Udinese-Genoa 1-0, Napoli-Milan 1-3

Classifica: Milan 20, Sassuolo 18, Roma 17, Juventus 16, Inter 15, Napoli (-1), Lazio, Atalanta 14, Verona 12, Sampdoria, Cagliari 10, Spezia, Benevento, Bologna 9 Fiorentina 8, Udinese 7, Parma, Genoa, Torino 5, Crotone 2.

Prossimo turno (nona giornata): sabato 28/11 ore 15 Sassuolo-Inter, ore 18 Benevento-Juventus, ore 20.45 Atalanta-Verona, domenica ore 12.30 Lazio-Udinese, ore 15 Bologna-Crotone, Milan-Fiorentina, ore 18 Cagliari-Spezia, ore 20.45 Napoli-Roma, lunedì 30/11 ore 18.30 Torino-Sampdoria, ore 20.45 Genoa-Parma

This post was published on Nov 23, 2020 7:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 ora ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

10 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

11 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

13 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago