Categories: ArticoliSport

Calciomercato Napoli: azzurri su Mascherano e Montoya

di Eduardo Desiderio

Mentre il Napoli di Rafa Benitez si prepara in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi di Garcìa, le voci incessanti di mercato che riguardano gli azzurri non si placano.

Secondo alcune indiscrezioni provenitenti dal quotidiano catalano Sport, Bigon avrebbe trovato una soluzione per portare Javier Mascherano in maglia azzurra: la società partenopea avrebbe proposto al Barcellona uno scambio con Juan Camilo Zuniga. Il club blaugrana deve rinforzare la fascia e l’esterno colombiano non dispiacerebbe. Il centrocampista argentino invece è un vecchio pupillo di Rafa Benitez e farebbe gola alla società partenopea essendo un calciatore molto duttile e adattabile sia a centrocampo che in difesa. Senza dimenticare l’esperienza in campo europeo, un’arma in più per il Napoli.

L’unico problema riguarda l’ingaggio: Mascherano guadagna 6 milioni di euro all’anno e il costo si aggira intorno ai 22 milioni, otlre agli sponsor ed ai diritti d’immagine. Per gli azzurri sarebbe un costo eccessivo ma la volontà del calciatore di venire a Napoli c’è tutta.

Altra trattativa interessante per i partenopei potrebbe riguardare il giovane difensore Martin Montoya, in scadenza nel 2014 e, al momento, senza alcun accordo con il Barcellona. Montoya, classe 1991, è stato inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Qualora il Napoli dovesse cedere Zuniga, che ha una clausola di 35 milioni, Benitez vorrebbe in cambio un pezzo pregiato, e uno tra Mascherano e Montoya potrebbe comunque arrivare.

14/10/13

This post was published on Ott 14, 2013 14:37

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago