Cultura

Napoli in love/3, video-intervista al curatore Piero Antonio Toma

Di recente al PAN di Napoli  è stato presentato il volume a più voci “Napoli in love/3” (Compagnia dei Trovatori – Vitanova), un progetto nato da un’idea di Maurizio de Giovanni, curato e prefato da Piero Antonio Toma. Alla presentiozne presente anche 

Come i due precedenti, Napoli in love/3 è un libro, un’antologia, che raccoglie i testi che illustrano 24 luoghi della città, immersi nella storia e nella leggenda, quasi tutti reali e solo uno…immaginario. Una guida turistica con le foto, le indicazioni su come arrivarci, gli orari di visita ed altre informazioni utili per i visitatori. Un libro che si moltiplica grazie a un QR-code, nel quale sono state memorizzate altre informazioni sul sito e che si possono leggere sul telefono cellulare, smartphone e ipad. Infine, grazie ad un altro QR-code si potranno prima leggere e poi ascoltare la canzone dedicata ai Beni Artistici e Culturali: dai musei alle biblioteche, dalle chiese ai palazzi storici. 

Ecco gli autori che vi hanno preso parte: Piero Antonio Toma – Cosimo Alberti – Vincenza Alfano Dora Celeste Amato – Massimo Capaccioli – Yvonne Carbonaro – Domenico Ciruzzi – Anna Copertino – Bianca d’Antonio – Vittorio Del Tufo – Almerinda Di Benedetto – Pasquale Esposito – Antonio Filippetti – Donatella Gallone – Annamaria Ghedina – Gino Giaculli – Peppe Iannicelli – Ugo Leone – Raffaele Messina Marino Niola – Ernesto Paolozzi – Armida Parisi- Lucio Rufolo – Nando Vitali.

This post was published on Giu 27, 2018 20:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Infrasettimanale al PalaCaputo, la Malvin aspetta la Virtus Imola

Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…

59 secondi ago

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

5 ore ago