Il deputato Borrelli: “Sono stato aggredito per aver denunciato, ma qui c’è una vera appropriazione di spazi pubblici. Così si alimentano illegalità e degrado”.
Nuovo caso di occupazione abusiva di suolo pubblico a Napoli. Nella serata di ieri, in via Foria, gli agenti della Polizia locale – Unità Stella, Avvocata e I.A.E.S. – con il supporto della Polizia di Stato, hanno posto sotto sequestro due terrazzamenti di giardino per 160 mq utilizzati come estensione di un locale. Nell’area erano stati collocati tavoli, sedie, ombrelloni, illuminazione e rete wifi, tutto senza alcuna autorizzazione.
Il titolare è stato deferito alla magistratura, mentre per l’attività sono scattate anche sanzioni amministrative per ulteriori occupazioni e insegne abusive.
A denunciare l’accaduto era stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ricorda come i gestori del locale lo avessero già aggredito in passato dopo le sue denunce: «Avevano occupato perfino le scale pubbliche. Chi difende queste pratiche è complice di un sistema che fomenta abusivismo, degrado e criminalità».
This post was published on Set 2, 2025 17:53
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…