Il deputato Borrelli: “Sono stato aggredito per aver denunciato, ma qui c’è una vera appropriazione di spazi pubblici. Così si alimentano illegalità e degrado”.
Nuovo caso di occupazione abusiva di suolo pubblico a Napoli. Nella serata di ieri, in via Foria, gli agenti della Polizia locale – Unità Stella, Avvocata e I.A.E.S. – con il supporto della Polizia di Stato, hanno posto sotto sequestro due terrazzamenti di giardino per 160 mq utilizzati come estensione di un locale. Nell’area erano stati collocati tavoli, sedie, ombrelloni, illuminazione e rete wifi, tutto senza alcuna autorizzazione.
Il titolare è stato deferito alla magistratura, mentre per l’attività sono scattate anche sanzioni amministrative per ulteriori occupazioni e insegne abusive.
A denunciare l’accaduto era stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ricorda come i gestori del locale lo avessero già aggredito in passato dopo le sue denunce: «Avevano occupato perfino le scale pubbliche. Chi difende queste pratiche è complice di un sistema che fomenta abusivismo, degrado e criminalità».
This post was published on Set 2, 2025 17:53
di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…
Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…
“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…
Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…
La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…
Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…