Le buone pratiche di impegno sociale partendo dall’esperienza di Anna Balbi, la giovane studentessa napoletana nominata Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella, saranno al centro della tavola rotonda organizzata dall’Associazione Maia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 47 Sarria-Monti di Napoli, ed in programma giovedì 6 giugno 2019 presso la scuola napoletana.
Una intera mattinata per confrontarsi su argomenti quali la solidarietà, il volontariato e sull’impegno sociale a tutto tondo. “Dobbiamo recuperare il primato della condivisione, che deve andare oltre i social e i moderni strumenti di comunicazione. Il contatto umano, il confronto, la capacità di dialogare e condividere senza barriere e senza steccati. Per questo abbiamo voluto fortemente organizzare questo momento di incontro partendo dalla felice esperienza della giovane Anna Balbi e coinvolgendo il mondo del volontariato, dell’università e quello ecclesiastico” – spiega Anita D’Avino, presidente dell’Associazione Maia.
Appuntamento alle ore 10.00 di giovedì 6 giugno, presso la sede di Corso San Giovanni a Teduccio, 887 bis a Napoli. Alla tavola rotonda interverranno la dirigente scolastica Donatella Valentino, il direttore generale dell’USR Campania, Luisa Franzese, l’assessore al comune di Napoli, Annamaria Palmieri, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente della VI Municipalità di Napoli, Salvatore Boggia, il vicario episcopale Don Tonino Palmese, il professore universitario e fondatore di Greenopoli Giovanni De Feo, il professore presso l’Università di Cassino Bruno Mercurio, il responsabile dell’Area Sociale di Napoli della Croce Rossa Italiana Raffaele Polese, e lo scrittore Emanuele Cerullo.
This post was published on Giu 4, 2019 12:34
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…