Eventi

Napoli. Le buone pratiche di impegno sociale: incontro alla Sarria-Monti

Le buone pratiche di impegno sociale partendo dall’esperienza di Anna Balbi, la giovane studentessa napoletana nominata Alfiere della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella, saranno al centro della tavola rotonda organizzata dall’Associazione Maia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 47 Sarria-Monti di Napoli, ed in programma giovedì 6 giugno 2019 presso la scuola napoletana.

Una intera mattinata per confrontarsi su argomenti quali la solidarietà, il volontariato e sull’impegno sociale a tutto tondo. “Dobbiamo recuperare il primato della condivisione, che deve andare oltre i social e i moderni strumenti di comunicazione. Il contatto umano, il confronto, la capacità di dialogare e condividere senza barriere e senza steccati. Per questo abbiamo voluto fortemente organizzare questo momento di incontro partendo dalla felice esperienza della giovane Anna Balbi e coinvolgendo il mondo del volontariato, dell’università e quello ecclesiastico” – spiega Anita D’Avino, presidente dell’Associazione Maia.

Appuntamento alle ore 10.00 di giovedì 6 giugno, presso la sede di Corso San Giovanni a Teduccio, 887 bis a Napoli. Alla tavola rotonda interverranno la dirigente scolastica Donatella Valentino, il direttore generale dell’USR Campania, Luisa Franzese, l’assessore al comune di Napoli, Annamaria Palmieri, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente della VI Municipalità di Napoli, Salvatore Boggia, il vicario episcopale Don Tonino Palmese, il professore universitario e fondatore di Greenopoli Giovanni De Feo, il professore presso l’Università di Cassino Bruno Mercurio, il responsabile dell’Area Sociale di Napoli della Croce Rossa Italiana Raffaele Polese, e lo scrittore Emanuele Cerullo.

This post was published on Giu 4, 2019 12:34

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

9 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

9 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

11 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago