Napoli-Lazio, Stadio San Paolo sold out: tifosi pronti a spingere loro il pallone in rete

Domenica al San Paolo si andrà verso il tutto esaurito, uno stadio gremito fino all’ultimo posto per sostenere gli azzurri nella gara più importante della stagione, che vale l’ingresso alla prossima stagione di Champions League, Napoli-Lazio. Agli azzurri serve fare risultato, anzi, serve vincere, solo così il Napoli raggiungerebbe il terzo posto utile per accedere ai preliminari. In caso contrario, in caso di pari o sconfitta, non ci rimarrà che applaudire i calciatori biancocelesti. Dunque, domenica più che mai, accanto agli azzurri, in campo, dovrà esserci lui, il dodicesimo uomo in campo.

Napoli-Lazio: un’altra Napoli-Manchester City

Il calore del tifo azzurro può essere un’arma in più, l’arma vincente, d’altronde in più occasioni la passione azzurra ha permesso al Napoli di vincere incontri complicati, chi non ricorda infatti il 2-1 portato a casa contro il Manchester City? E sopratutto chi non ricorda le dichiarazioni del centrocampista Yaya Toure giorni dopo la disfatta subita dagli inglesi al San Paolo? Non ve lo ricordate? Ebbene, ecco cosa disse: “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos Tevez mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”.

This post was published on Mag 28, 2015 15:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago