“Da settimane, viviamo nell’immondizia”. E’ un SOS quello di commercianti e residenti di via San Giacomo, a 150 metri dal Palazzo del Municipio. Sotto i portici, all’ altezza di un istituto di credito c’ è un cumulo di rifiuti non rimossi. A poche decine di metri, un secondo cumulo di immondizia. Il marciapiede è un tappeto di sporcizia. “Abbiamo sollecitato più volte ASIA – dice una impiegato di banca – ma è stato inutile. Invece , in passato, ci hanno multato per non aver fatto la raccolta differenziata. Ma i contenitori erano strapieni, come si faceva ?”.
Alla protesta si uniscono i clienti di un piccolo ristorane etnico, che scuotono la testa, indicando i rifiuti. Il degrado in via San Giacomo, nonostante la recente ripulitura delle colonne dei portici dai graffiti e le scritte che li deturpavano, è forte. Di notte un barbone stende un materasso di fortuna davanti allo sportello bancomat di BCP, residui di cibo e bottiglie si trovano sparsi a terra al mattino.
This post was published on Gen 12, 2022 16:06
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…