Il folklore di Napoli arriva anche all’Oktoberfest di Monaco. Alla festa della birra più conosciuta al mondo, diventata ormai di portata internazionale, che si svolge agli inizi di ottobre a Monaco di Baviera, in Germania, e accoglie più di 6 milioni di visitatori ogni anno, non potevano mancare i napoletani. Quelli che erano presenti si saranno sentiti certamente lusingati quando, durante una delle serate della manifestazione, iniziata il 20 settembre e che terminerà il 6 ottobre, dalla folla assiepata di bevitori e curiosi si è levato un canto familiare non solo per i napoletani: ‘O sole mio.
Il video, pubblicato dal blog Napoli Sud e Fantasia, è stato ripreso da un napoletano che vive da tempo a Monaco, in Germania. Sentire la folla intonare la canzone che forse più di tutte rappresenta Napoli e la sua gente è una emozione indescrivibile. Vedere per credere.
This post was published on Ott 2, 2014 12:17
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…