Questa mattina è crollata un’intera ala di un palazzo sito alla Riviera di Chiaia sul lungomare di Napoli. Intorno alle 10,00 un forte boato è stato accompagnato da una grossa nuvola di polvere, i residenti della zona inizialmente hanno pensato fosse stato un terremoto, solo dopo qualche minuto ci si è resi conti della situazione. Il palazzo crollato si trova al numero civico 72, all’angolo con Via Arco Mirelli.
In pochi minuti sono sopraggiunti i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco. Adesso si scava a mani nude, con l’aiuto di unità cinofile, temendo che ci sia qualcuno sotto le macerie. Per ora non ci sono vittime, solo 3 persone ricoverate all’ospedale in stato di choc. Un’automobile della polizia municipale è stata schiacciata dai massi caduti, i due vigili sono salvi per miracolo, fortunatamente sono scesi dalla vettura pochi minuti prima che si verificasse il crollo.
Secondo le testimonianze degli inquilini questa era una tragedia preannunciata, infatti da tempo si udivano scricchiolii e si verificavano crepe sui muri. Noi ci chiediamo, non si poteva intervenire prima? L’ala crollata del palazzo non poteva essere ristrutturata?
Attualmente è stato riaperto il tratto di lungomare per la viabilità nei due sensi di marcia.
Nel video girato dal nostro operatore possiamo vedere le terribili immagini dell’accaduto.
This post was published on Mar 4, 2013 13:12
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…