Categories: Articoli

Napoli-Inter: allenamento mattutino per gli azzurri. Lunga seduta tattica

di Eduardo Desiderio

Accantonata la partentesi Champions dopo la brillante vittoria per 2 reti a 0 contro l’Arsenal (purtroppo con l’amaro in bocca), il Napoli di Rafa Benitez si rituffa nel campionato con la sfida del San Paolo contro l’Inter.

In attesa dei sorteggi per i sedicesimi di Europa League, a Fuorigrotta domenica sera farà il suo ritorno Walter Mazzarri, ex allenatore del Napoli in forza al club nerazzurro. I partenopei, nonostante la perfetta prestazione di mercoledì sera e le enregie spese, dovranno comunque cercare di imporre il proprio gioco per ottenere una vittora fondamentale ai fini della classifica.

Questa mattina, sul campo di Castel Volturno, Higuain e compagni sono scesi sul terreno di gioco per il consueto allenamento. La squadra ha svolto riscaldamento atletico e successivamente una lunga seduta tattica finalizzata al possesso palla. Chiusura con schemi, cross e tiri in porta. Fermi ai box ancora Mesto, Zuniga e Hamsik. In dubbio contro i nerazzurri anche Reina e Pandev. Domani ci sarà un’altra seduta mattutina.

A dirigere il match di domenica sera sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Fino ad ora sono stati 13 i precedenti con il club azzurro, di cui 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Napoli e Inter invece si sono incontrati ben 75 volte tra campionato e Coppa Italia: 35 le vittorie azzurre, 21 i pareggi e 19 successi nerazzurri. L’ultima vittoria del Napoli risale al 5 maggio 2013, 3-1 con tripletta di Cavani e gol di Alvarez. Del 18 ottobre 1997 invece l’ultimo successo dell’Inter: 2-0 con gol di Galante e autorete di Turrini.

13 dicembre 2013

This post was published on Dic 13, 2013 14:29

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

51 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago