Un antico proverbio dice “o’ sparagn nun è maje guadagno”(il risparmio non è mai guadagno), questa volta Napoli, incoronata città più economica d’Italia e del mondo per quanto riguarda il turismo, è l’eccezione che conferma la regola. Infatti il risparmio stavolta è anche guadagno, quello di una città bellissima e incantevole che possiede fascino e mistero dietro ogni angolo.
Secondo uno studio effettuato dall’osservatorio sul turismo e business sui prezzi medi applicati dagli alberghi nel primo trimestre 2014, L’italia risulta essere il posto più economico dove andare in vacanza. Andando a scandagliare i dati dell’Italia, il fiore all’occhiello delle vacanze low-cost è Napoli che si aggiudica il podio con una media di 76 euro per pernottamento.
In tempi di crisi, con tutte le difficoltà che le persone hanno, essere il luogo con i prezzi più bassi più bassi d’Italia e del mondo è un grande incentivo per l’incremento del turismo. Un motivo in più per poter visitare una città bellissima, ma che troppo spesso viene bistrattata.
This post was published on Apr 15, 2014 11:42
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…