Categories: Cultura

“Napoli in Treatment”, un’intera città in psicoterapia

Il format “Napoli in Treatment” non è altro che una psico-fiction dove i protagonisti saranno gli abitanti di Partenope. Venti puntante che andranno in onda su Videometrò a partire da Aprile 2015, le quali saranno divise in quattro flash quotidiani, che poi saranno anche caricate anche sul canale Youtube ‘NIT Napoli in Treatment‘. La prima città del mondo in terapia racconterà problemi, ansie, sintomi, e chi più ne ha più ne metta, dei propri cittadini. La voce di Napoli (Partenope) è dell’attrice Rosaria De Cicco, mentre l’idea è nata dalla psicologa e giornalista Roberta De Martino, con Angelo e Pierfrancesco Borruto alla regia.

Napoli in Treatment, la prima psico-fiction

Il progetto, primo e unico nel suo genere, è stato finanziato dall’Istituto Fondazione Banco di Napoli, presieduto da Daniele Marrama, nonché promosso dall’associazione Le leggi del mondo e Videometrò News Network, diretto da Luciano Colella. Alla supervisione Renzo Carli (direttore SPS), Giovanni Madonna (responsabile IIPR – Istituto Italiano Psicoterapia Relazionale) e Antonella Bozzaotra (presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania).

This post was published on Apr 18, 2015 11:40

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

19 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago