Sport

Napoli, in arrivo Gutierrez e Miretti. E Conte aspetta novità su Raspadori

Il terzino del Girona è a un passo, il centrocampista della Juve ha già detto sì. In attacco, occhio all’Atletico: se parte Raspadori, si punta a un grande nome.

Il Napoli di Antonio Conte continua a plasmarsi giorno dopo giorno. Dopo sei acquisti, la società azzurra è pronta a piazzare altri colpi per completare un organico competitivo e plasmato sui dettami tattici del nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Giovanni Manna ha accelerato i contatti per Miguel Gutierrez del Girona e Fabio Miretti della Juventus. Due operazioni diverse ma ugualmente strategiche: il primo andrebbe a rinforzare la corsia mancina, il secondo la mediana.

Nel frattempo, resta da monitorare la situazione legata a Giacomo Raspadori, osservato speciale dell’Atletico Madrid, la cui eventuale cessione aprirebbe scenari intriganti anche nel reparto offensivo.

Gutierrez, il terzino che piace da tempo

Il nome di Gutierrez non è nuovo in casa Napoli. Già sondato a gennaio e seguito con attenzione a inizio estate, il classe 2001 cresciuto nel Real Madrid è ora più vicino che mai. I contatti con il Girona si sono intensificati negli ultimi giorni e si lavora per chiudere un’operazione da 18 milioni di euro, con la possibilità di aggiungere 2 milioni di bonus per arrivare alla cifra richiesta dal club spagnolo. L’intesa con il calciatore, riferisce la Rosea, sarebbe già ben avviata: contratto quinquennale da 2,3 milioni netti a stagione.

Curiosamente, sabato Gutierrez affronterà proprio il Napoli in amichevole a Castel di Sangro, per quello che potrebbe già essere un “antipasto” del suo futuro azzurro.

Miretti, dialogo aperto con la Juve

In parallelo, prosegue il lavoro sottotraccia per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che Conte stima da tempo. Il Napoli ha già avanzato una prima offerta da 10 milioni di euro, respinta dalla Juventus, che ne chiede 20. Le parti si stanno ora avvicinando a metà strada, tra i 13 e i 15 milioni, per chiudere l’operazione. Il giocatore, fa sapere la Gazzetta, ha già dato il suo assenso al trasferimento: il futuro ora è nelle mani dei club.

Attacco: tutto gira attorno a Raspadori

Capitolo offensivo. La permanenza di Raspadori è tutt’altro che scontata. L’Atletico Madrid continua a essere interessato e, qualora dovesse presentare un’offerta convincente, il Napoli sarebbe pronto a muoversi per sostituirlo. Jack Grealish, Raheem Sterling e Federico Chiesa sono i nomi più caldi sul taccuino di Manna, ma ogni mossa è subordinata all’uscita dell’ex Sassuolo.

Nel frattempo, “Jack” resta a Castel di Sangro, lavorando con grande professionalità e mantenendo viva la candidatura per un posto fisso anche nel nuovo Napoli.

This post was published on Ago 4, 2025 10:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

24° giornata Premier League 2025/2026

Il turno di campionato si è concluso con il posticipo del lunedì, che ha consolidato…

11 ore ago

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo al Polo Culturale Pietrasanta

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo 2026 sabato 7 febbraio…

13 ore ago

Giugliano, Annalisa Senese presenta il libro “Figli cancellati”

Il racconto dell’infanzia negata che cresce all’ombra del carcere Annalisa Senese dà voce ai figli e…

13 ore ago

Ragazzo bloccato sul bus in Trentino, decisivo l’aiuto di un uomo di Caserta: “Senza di lui avrebbe dovuto farsi 13 km a piedi”

Smart card non funzionante sull’ultima corsa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio: un 17enne salvato…

13 ore ago

L’intelligenza artificiale e la nuova estetica dei social media

Nuova estetica. Selfie perfetti e scenari generati: l’IA invade i social. Dalla Rhode aesthetic ai…

16 ore ago

“Lettera di un pastassino”: Michele Lettera in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio

A Napoli tre serate tra ironia, cibo e satira sociale con uno spettacolo che prende…

18 ore ago