Gaetano Manfredi incontra i rappresentanti Lgbt
Diritti civili, Napoli deve assumere un ruolo-guida in modo da rappresentare un esempio virtuoso da seguire. Questa e’ la consapevolezza emersa dall’incontro tra il candidato sindaco Gaetano Manfredi ed i rappresentanti del mondo Lgbt svoltosi nella sede storica dell’Arcigay.
Hanno partecipato: Daniela Lourdes Falanga (presidente Antinoo Arcigay Napoli), Antonella Capone (presidente ALFI le Maree), Angelica Visconti (segretaria Associazione Trans Napoli), Antonello Sannino (segretario Arci Napoli – presidente Pochos Napoli) Paolo Valerio (Fondazione Genere Identita’ Cultura) e tanti altri attivisti.
“Il nostro dovere e’ mettere insieme le diversita’ che diventano un valore di cambiamento, nel solco della storia di Napoli che ha sempre lottato per i diritti civili difendendoli strenuamente – ha detto Manfredi -. Il confronto con le realta’ Lgbt si inserisce lungo il nostro percorso di ricucitura della societa’ alla luce delle richieste che provengono dalle fasce piu’ deboli e che chiedono un intervento da parte delle istituzioni locali: Napoli dev’essere sempre piu’ una citta’ accogliente ed inclusiva”.
This post was published on Giu 29, 2021 17:40
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…