Temporali improvvisi e violenti nelle prossime ore: fulmini, grandine e vento forte tra i pericoli segnalati. Protezione Civile in campo, Comuni chiamati a vigilare.
Ancora maltempo in Campania, con Napoli e la sua area metropolitana tra le zone più esposte. La Protezione Civile ha prorogato l’allerta gialla fino alle 16 di domani, venerdì 22 agosto, avvisando che i fenomeni potrebbero essere improvvisi e di forte intensità.
Nel mirino piogge violente in brevi archi temporali, accompagnate da fulmini, grandine e forti raffiche di vento. Tra i rischi principali ci sono allagamenti nelle strade e nelle aree urbane, frane nelle zone collinari, caduta di massi e innalzamento dei corsi d’acqua.
La situazione impone prudenza anche in città: attenzione agli alberi e al verde pubblico, ai sottopassi e alle aree a rischio ristagno. La Protezione Civile ha invitato i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc) e a monitorare costantemente il territorio.
Ai cittadini viene richiesto di limitare gli spostamenti non necessari e di seguire con attenzione gli aggiornamenti ufficiali nelle prossime ore, in vista di una giornata ancora segnata dall’instabilità.
This post was published on Ago 21, 2025 18:14
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…