Napoli Dnipro è la semifinale europee, la prima in casa (Video)

Napoli Dnipro è la prima semifinale. Continua il viaggio verso l’est degli azzurri, interrotto dalla trasferta tedesca, che tutti si augurano possa terminare ancora ad est a Varsavia. Dopo Trabzon e Mosca ancora una città dell’est europa.

Napoli Dnipro i precedenti

La squadra ucraina suscita nel Napoli ricordi discordanti. La sconfitta a Dnipropetrosk per 3-1 fu la seconda sconfitta del girone dell’Europa League nell’annata 2012-2013 che vide poi il  Napoli passare come secondo del girone eliminando il PSV di Mertens, capace di due sole vittorie ma entrambe contro il Napoli. Gli azzurri riuscirono a vincere poi 4-2 in casa contro gli ucraini.

A Napoli fu grande protagonista, il Matador Cavani che con 4 reti (rivedi i gol nel video) decise le sorti dell’incontro infliggendo l’unica sconfitta del girone agli ucraini in rimonta. Infatti dopo il vantaggio del Napoli con il primo gol dell’uruguagio gli ucraini, con due gol di Fedetskiy e di Zozulya passarono in vantaggio complicando la partita agli azzurri. Ma Cavani con altri tre goals, gli ultimi due al 42′ ed al 47′, regalò la vittoria che permise al Napoli di Mazzarri di passare il girone ma per poi uscire con il Victoria Pilzen.

Questa la storia passata ora ci aspetta il presente che potrebbe regalare una finale al Napoli contro un Dnipro accessibile che ha superato il turno a fatica con un solo gol in due incontri contro il Bruges. Il Napoli ha più individualità, un gioco migliore ed un allenatore esperto a differenza del Dnipro, squadra da rispettare ma non da temere ed alla portata di un Napoli che ha rifilato 6 gol alla seconda squadra della Bundesliga

This post was published on Apr 24, 2015 12:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

12 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

22 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

22 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago