Napoli Dnipro è la semifinale europee, la prima in casa (Video)

Napoli Dnipro è la prima semifinale. Continua il viaggio verso l’est degli azzurri, interrotto dalla trasferta tedesca, che tutti si augurano possa terminare ancora ad est a Varsavia. Dopo Trabzon e Mosca ancora una città dell’est europa.

Napoli Dnipro i precedenti

La squadra ucraina suscita nel Napoli ricordi discordanti. La sconfitta a Dnipropetrosk per 3-1 fu la seconda sconfitta del girone dell’Europa League nell’annata 2012-2013 che vide poi il  Napoli passare come secondo del girone eliminando il PSV di Mertens, capace di due sole vittorie ma entrambe contro il Napoli. Gli azzurri riuscirono a vincere poi 4-2 in casa contro gli ucraini.

A Napoli fu grande protagonista, il Matador Cavani che con 4 reti (rivedi i gol nel video) decise le sorti dell’incontro infliggendo l’unica sconfitta del girone agli ucraini in rimonta. Infatti dopo il vantaggio del Napoli con il primo gol dell’uruguagio gli ucraini, con due gol di Fedetskiy e di Zozulya passarono in vantaggio complicando la partita agli azzurri. Ma Cavani con altri tre goals, gli ultimi due al 42′ ed al 47′, regalò la vittoria che permise al Napoli di Mazzarri di passare il girone ma per poi uscire con il Victoria Pilzen.

Questa la storia passata ora ci aspetta il presente che potrebbe regalare una finale al Napoli contro un Dnipro accessibile che ha superato il turno a fatica con un solo gol in due incontri contro il Bruges. Il Napoli ha più individualità, un gioco migliore ed un allenatore esperto a differenza del Dnipro, squadra da rispettare ma non da temere ed alla portata di un Napoli che ha rifilato 6 gol alla seconda squadra della Bundesliga

This post was published on Apr 24, 2015 12:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago