Categories: Cultura

Napoli diventa il set del film ‘La Cura’

Napoli è stata il set del film ‘La Cura’, della regista Eleonora Grilli, da lunedì 1 agosto e lo sarà fino a venerdì 12 agosto

“La protagonista, Lola, è una cabarettista napoletana che vive in un disordine che la inghiotte pian piano. Per lei si renderà necessario un percorso riabilitativo lontano dalla sua città, nel Cerchio Sacro di un casale alle porte di Orvieto. Le vere emozioni sfoceranno così come un fiume in piena travolgendo i personaggi in un’ebrezza di verità e sentimenti considerati perduti. I temi presenti nella storia sono due: la solitudine e l’integrazione”. C’è tutto questo al centro del film ‘La Cura’ della regista Eleonora Grilli che ha scelto Napoli come set.

“Alcuni artisti si sentono appagati nella propria solitudine, non rendendosi conto del vuoto che li circonda. L’integrazione e la condivisione sono i veri rimedi dell’animo, non le proiezioni illusorie del proprio io. Su questa verità esistenziale è stato costruito il racconto”, dice la Grilli. Nel cast due importanti cammei: Kaspar Capparoni e Gianfranco Gallo.

LEGGI ANCHE: ‘Nuovo Cinema Paradiso’ diventa una serie Tv

“L’ispirazione per ‘La Cura’ viene proprio da una riflessione sul ‘comico’ sia come genere che come artista. Napoli è la città che più di tutte incarna questo spirito e la protagonista del film è proprio una giovane artista che si esibisce nei migliori cabaret della città – spiega la regista -. Vedo in tutto ciò un grande palcoscenico d’illusione che bisogna demolire per arrivare a cogliere l’essenza dell’attore o del performer stesso”.

Napoli è stata il set del film da lunedì 1 agosto e lo sarà fino a venerdì 12 agosto. Successivamente la troupe si trasferirà in Umbria, ad Orvieto, il 16 agosto, e vi rimarrà per girarvi fino al 27 agosto.

This post was published on Ago 10, 2022 11:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago