Categories: Cultura

Napoli diventa il set del film ‘La Cura’

Napoli è stata il set del film ‘La Cura’, della regista Eleonora Grilli, da lunedì 1 agosto e lo sarà fino a venerdì 12 agosto

“La protagonista, Lola, è una cabarettista napoletana che vive in un disordine che la inghiotte pian piano. Per lei si renderà necessario un percorso riabilitativo lontano dalla sua città, nel Cerchio Sacro di un casale alle porte di Orvieto. Le vere emozioni sfoceranno così come un fiume in piena travolgendo i personaggi in un’ebrezza di verità e sentimenti considerati perduti. I temi presenti nella storia sono due: la solitudine e l’integrazione”. C’è tutto questo al centro del film ‘La Cura’ della regista Eleonora Grilli che ha scelto Napoli come set.

“Alcuni artisti si sentono appagati nella propria solitudine, non rendendosi conto del vuoto che li circonda. L’integrazione e la condivisione sono i veri rimedi dell’animo, non le proiezioni illusorie del proprio io. Su questa verità esistenziale è stato costruito il racconto”, dice la Grilli. Nel cast due importanti cammei: Kaspar Capparoni e Gianfranco Gallo.

LEGGI ANCHE: ‘Nuovo Cinema Paradiso’ diventa una serie Tv

“L’ispirazione per ‘La Cura’ viene proprio da una riflessione sul ‘comico’ sia come genere che come artista. Napoli è la città che più di tutte incarna questo spirito e la protagonista del film è proprio una giovane artista che si esibisce nei migliori cabaret della città – spiega la regista -. Vedo in tutto ciò un grande palcoscenico d’illusione che bisogna demolire per arrivare a cogliere l’essenza dell’attore o del performer stesso”.

Napoli è stata il set del film da lunedì 1 agosto e lo sarà fino a venerdì 12 agosto. Successivamente la troupe si trasferirà in Umbria, ad Orvieto, il 16 agosto, e vi rimarrà per girarvi fino al 27 agosto.

This post was published on Ago 10, 2022 11:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago