Sport

Napoli, disfatta europea a Eindhoven: il PSV travolge gli azzurri 6-2

Gli uomini di Conte vanno in vantaggio con McTominay ma si sciolgono subito: autogol di Buongiorno, Saibari, Man (doppietta), Pepi e Drouech firmano il tracollo. Espulso Lucca, partenopei spaesati e già alla seconda sconfitta nella fase a gironi di Champions.

Notte amarissima per il Napoli, che a Eindhoven incassa una delle sconfitte più pesanti della sua storia recente in Champions League. Gli uomini di Antonio Conte, dopo essere andati in vantaggio con McTominay, crollano sotto i colpi del PSV e chiudono 6-2 un match che sembrava potersi incanalare diversamente.

Il primo tempo aveva illuso i tifosi azzurri: dopo mezz’ora di equilibrio e qualche rischio difensivo, Spinazzola sfonda sulla sinistra e serve il cross che McTominay incorna in rete per lo 0-1. Un lampo che dura appena quattro minuti, il tempo per Perisic di spingere un pallone velenoso sul quale Buongiorno devia maldestramente nella propria porta. Poco dopo, Schouten strappa palla a Lucca e avvia il contropiede che Saibari trasforma nel 2-1.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Napoli, ma in campo resta soltanto la squadra olandese. Man firma il tris al 54’ su assist di Mauro Junior, poi trova la doppietta con un sinistro imprendibile. Nel mezzo il Napoli prova a rientrare con un colpo di testa ancora di McTominay, ma è solo un’illusione. L’espulsione di Lucca, giudicata eccessiva dall’arbitro Siebert, fa calare il sipario: il PSV dilaga con Pepi e Drouech, che segna e serve l’assist per il compagno appena entrato.

Finisce 6-2, con la formazione di Bosz trascinata dagli ex Serie A Schouten, Perisic e Man, mentre per il Napoli arriva la seconda sconfitta in tre giornate di “league phase”. Una disfatta che apre crepe profonde: difesa in tilt, errori individuali pesanti e un gruppo apparso fragile mentalmente.

Per Conte ora è emergenza vera: dopo lo scivolone in campionato col Torino, anche l’Europa lancia un segnale inquietante. Servirà rialzarsi in fretta per non compromettere definitivamente la stagione.

This post was published on Ott 21, 2025 23:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, trasferta amara contro la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli ci prova in tutti i modi a fare lo sgambetto alla…

10 ore ago

Addio a Valentino, l’ultimo imperatore della moda italiana

Lo stilista si è spento a 93 anni nella sua residenza romana. Fondatore di una…

10 ore ago

Napoli, un mercato complesso in un momento complicato

Il mercato invernale 2026 per il Napoli si sta rivelando molto complesso, soprattutto per ragioni…

11 ore ago

È morto Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino: aveva 61 anni

Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…

14 ore ago

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

17 ore ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

17 ore ago