Categories: Cronaca

Napoli, da lunedì 13 novembre nuovi cantieri in città: ecco dove

Durante la Conferenza Permanente dei Servizi per i cantieri stradali e le manifestazioni, riunitasi il 7 novembre scorso alla presenza dei rappresentanti del Sevizio Polizia Locale, del Servizio Strade, Viabilità e Traffico e della Municipalità 2, sono stati approvati dei cantieri che, a partire dalla settimana entrante, interesseranno alcune strade della città:

Dal 13 al 17 novembre 2023 saranno effettuati dei lavori di scavo per la sostituzione di un tronco di linea elettrica interrata MT, da parte di E-Distribuzione S.p.a., in via Bernardo Cavallino tra il civ. 108 e il civ. 125, lungo il margine destro della carreggiata in direzione Ospedale Cardarelli con istituzione del divieto di sosta. I lavori saranno eseguiti dalle ore 8:30 alle 17:30 e a traffico aperto.

Dal 13 al 17 novembre 2023, saranno eseguiti i lavori di ripristino definitivo della pavimentazione stradale, da parte di TERNA S.p.a., in via Gaetano Salvatore nel tratto compreso tra il civico 457 e piazzetta Santa Croce. I lavori saranno eseguiti in orario notturno, dalle ore 22:00 alle ore 6:00, con l’istituzione del divieto di transito lungo il tratto interessato, ad eccezione dei mezzi diretti ai passi carrai esistenti, ai mezzi di emergenza e di soccorso.

Dal 13 al 19 novembre 2023
 su richiesta di Tangenziale di Napoli S.p.a. la rampa di “via Pigna” (dall’uscita Vomero della Tangenziale alla confluenza con il raccordo Vomero-Pigna) sarà chiusa al traffico, in orario continuativo h24, per l’esecuzione di lavori di adeguamento statico della rampa di via Cilea. I veicoli provenienti dai caselli Vomero potranno utilizzare, in alternativa, la rampa d’uscita “via Caldieri”.

Dal 20 al 22 novembre 2023 
per effettuare delle verifiche sullo stato di conservazione delle facciate del condominio di via Benedetto Croce n. 12, sarà necessario collocare un automezzo con ragno meccanico in via San Sebastiano con la conseguente chiusura al traffico veicolare della stessa secondo i seguenti orari:
– dalle ore 22:00 del 20 novembre alle ore 7:00 del 21 novembre e dalle ore 22:00 del 21 novembre alle ore 7:00 del 22 novembre 2023.

This post was published on Nov 10, 2023 10:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

36 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

3 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago