Tutto pronto per la quindicesima edizione di Pharmexpo, il salone dell’industria farmaceutica in programma fino al 29 ottobre nei padiglioni 4-5-6 della Mostra d’Oltremare di Napoli (viale Kennedy, 52). Venerdì ore 10-18:30, sabato ore 9:30-18:30, domenica ore 9:30-15. Tutte le informazioni sono sul sito www.pharmexpo.it.
Da domani farmacisti e operatori del settore saranno impegnati nel polo fieristico di Fuorigrotta per confrontarsi sui temi di attualità, ricerca, formazione ed innovazione, unitamente ad azioni commerciali e di marketing.
“Pharmexpo – evidenzia Fabrizio Cantella, direttore della Progecta – è l’appuntamento dedicato alla farmacia, punto di riferimento tradizionale per ogni comunità, dal piccolo centro alla grande città. La professione del farmacista è profondamente cambiata, soprattutto grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, ed un incontro annuale dell’intera filiera permette un confronto diretto ed una concreta possibilità di aggiornamento grazie ai numerosi incontri in programma”.
Il saluto inaugurale delle autorità è in programma sabato 28 settembre, insieme al forum ‘La farmacia oggi’, alle 11:30 nella sala Capri del padiglione 5. Intervengono: Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Vincenzo Santagada, presidente Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli e assessore alla Salute del Comune di Napoli; Riccardo Iorio, presidente Federfarma Napoli; Ugo Trama, direzione generale per la tutela della Salute Regione Campania; Ferdinando Maria De Francesco, delegato regionale Fofi; Alfredo Procaccini, vicepresidente Federfarma nazionale; Pierluigi Petrone, presidente Assoram e vicepresidente Farmindustria.
E a poche ore dall’inizio del salone dell’industria farmaceutica il patron di Progecta Angioletto de Negri elegge “con orgoglio Pharmexpo secondogenita, per numero di edizioni e per brillantezza, dopo Bmt, la nostra storica Borsa Mediterranea del Turismo. Quello che inizia domani – rimarca – è un appuntamento grazie al quale si realizza l’incontro tra esperienze, buone pratiche e progetti futuri di un settore in continua evoluzione.
Io e tutto il mio staff di Progecta, forti anche delle performance fieristiche di Gustus a novembre e di Arkeda a dicembre, viviamo con entusiasmo il prossimo futuro che porterà – anticipa de Negri – anche nuove iniziative su quello che è il fertile terreno di business rappresentato dalla Campania”.
This post was published on Ott 26, 2023 15:19
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…