Cronaca

Napoli, controlli ai “baretti” di Chiaia: 7 denunce e cellulari restituiti a due turisti

Nei guai cinque giovani alla guida senza patente e un uomo accusato di ricettazione. Rintracciati i proprietari degli smartphone rubati, raffica di multe per violazioni al codice della strada.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri nella zona dei “baretti” di Chiaia, cuore della movida napoletana. L’ultima operazione dei militari della compagnia Napoli Centro ha portato a sette denunce, 41 contravvenzioni al codice della strada, 9 veicoli sequestrati e al recupero di due cellulari rubati, poi riconsegnati ai legittimi proprietari, due turisti italiani.

Nel dettaglio, un 22enne è stato denunciato perché alla guida di una moto senza patente: per lui si tratta della seconda violazione della stessa natura. Analogo provvedimento è scattato per altri quattro giovani, sorpresi a condurre veicoli senza aver mai conseguito la licenza di guida.

Un altro episodio ha riguardato un 18enne, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di forzare un posto di blocco. Infine, un 33enne è stato fermato mentre cercava di disfarsi di due smartphone rubati: sarà chiamato a rispondere di ricettazione. I carabinieri sono riusciti a rintracciare i proprietari – due turisti in visita in città – e a restituire loro i dispositivi.

I controlli alla circolazione hanno portato a 12 sanzioni per guida senza casco e a tre segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

This post was published on Ago 4, 2025 11:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago